I+Friedkin+decidono+il+derby%3A+firma+da+15+milioni
asromaliveit
/2025/03/29/i-friedkin-decidono-il-derby-firma-da-15-milioni/amp/
Primo Piano

I Friedkin decidono il derby: firma da 15 milioni

I Friedkin decidono il derby. La compagine giallorossa sta vivendo un momento felice che potrebbe proseguire anche sul mercato. Proprietà americana permettendo.

La 30esima giornata di Serie A porrà il Lecce di Marco Giampaolo di fronte alla Roma di Claudio Ranieri. Sarà per l’arrivo della primavera, almeno dal punto di vista del calendario, ma sembra che i pensieri di tutti siano già rivolti alla prossima sessione di calciomercato.

I Friedkin decidono il derby: firma da 15 milioni (ANSA) – asromalive.it

Un pensiero quasi naturale per chi non ha più nulla da chiedere a questa stagione ma la Roma ha ancora qualcosa da pretendere da un’annata folle, in bianco e nero. Le ultime nove giornate dovranno ancorare il club giallorosso alla prossima stagione europea. L’Europa League andrebbe bene ripensando soprattutto al primo fallimentare quadrimestre. Il rendimento della seconda parte della stagione. però, può far sognare. Ed il pensiero vola alla prossima sessione di mercato dove il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, proverà a calare qualche asso.

I Friedkin decidono il derby per Dan Neil. Roma o Everton?

In attesa che Dan Friedkin riceva da Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi la lista dei tecnici papabili per la panchina della Roma, il diesse capitolino prova a puntare i suoi prossimi obiettivi. Ma la concorrenza mette ansia.

I Friedkin decidono il derby per Dan Neil. Roma o Everton? (Fonte Instagram) – asromalive.it

Dall’altra parte della Manica si parla infatti di un possibile obiettivo della Roma insidiato dall’Everton. E’ teamtalk.com a fornirci ulteriori dettagli. I Toffees sono interessati a due giocatori del Sunderland: Chris Rigg e Dan Neil. Proprio il secondo prospetto, Dan Neil, è attenzionato dal direttore sportivo giallorosso. Il 23enne centrocampista inglese è seguito anche dal West Ham e dal sempre presente Manchester United. Proprio il possibile acquisto del talento inglese potrebbe porre di fronte Roma ed Everton, un derby all’insegna della famiglia Friedkin, proprietaria dei due club. Una circostanza che rende decisamente intrigante l’eventuale trattativa. La proprietà americana dove orienterà i suoi sforzi, ovvero i 15 milioni di sterline necessari per acquisire le prestazioni di Dan Neil? Verso la consolidata Roma, in evidente ascesa o verso l’ultimo club arrivato, l’Everton, per un vero rilancio nel campionato più prestigioso del mondo? Lo scopriremo soltanto vivendo. Fino alla prossima estate. Forse.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Roma, occhio a Ferguson: nuova offerta in Serie A

L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…

3 ore ago

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

6 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

8 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

11 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

12 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

14 ore ago