20+milioni+e+addio+Juve%3A+arriva+al+posto+di+Hermoso
asromaliveit
/2025/03/31/20-milioni-e-addio-juve-arriva-al-posto-di-hermoso/amp/

La prossima finestra estiva del calciomercato è pronta a rimescolare violentemente le carte in tavola per la stagione 2025/26.

Oggi più che mai il futuro dell’AS Roma è in mano a Claudio Ranieri, dato che egli non è semplicemente colui che ha concretizzato una rimonta semplicemente storica partendo dalle zone più paludose e ostili della classifica, ma anche la figura a cui i Friedkin hanno chiesto aiuto per costruire la Roma del futuro sotto ogni punto di vista.

Il tecnico nato a Testaccio (storico quartiere romano) dovrà infatti stilare una propria classifica personale dei candidati migliori a succedergli quando salirà in dirigenza e, come se non bastasse, le sue valutazioni sui calciatori in rosa saranno a dir poco fondamentali per andare a impostare il mercato sia per le operazioni in entrata che in uscita.

20 milioni e addio Juve: arriva al posto di Hermoso (LaPresse) – Asromalive.it

Fondamentale in tal senso il prezioso lavoro che l’eroe di Leicester ha compiuto per rivalutare alcuni elementi e per ridimensionarne altri. Basti pensare a come oggi il popolo giallorosso guarda a figure come Alexis Saelemaekers o Matias Soulé, il primo letteralmente esploso sotto la gestione Ranieri, il secondo rinato dopo settimane di panchine e brevi prestazioni opache.

La rosa giallorossa è così divenuta un qualcosa a cui guardare non necessariamente con un occhio rivoluzionario, poiché, come detto dallo stesso Ranieri, il materiale a disposizione è ottimo e, dopo la sessione di mercato della scorsa estate, i giallorossi non potranno compiere spese pazze. Fondamentale in tal senso sarà valutare con cura gli innesti da compiere e quelle che saranno le pedine sacrificabili.

Hermoso torna a Roma, il Leverkusen scippa Kiwior alla Juve

Mario Hermoso farà certamente ritorno nella città eterna dopo un’esperienza in prestito al Bayer Leverkusen tutt’altro che rosea, durante cui difficilmente avrà convinto la dirigenza tedesca a compiere sforzi di sorta per trattenerlo. A quel punto toccherà a Sir Claudio e a Florent Ghisolfi valutare se la sua presenza potrà giovare o meno al progetto del prossimo allenatore.

Hermoso torna a Roma, il Leverkusen scippa Kiwior alla Juve(Lapresse) – Asromalive.it

Intanto alle latitudini delle aspirine è già stato individuato il sostituto ideale dell’ex Atletico Madrid. Si tratta di Jack Kiwior, il quale con molta probabilità lascerà l’Arsenal a fine stagione. Su di lui vi sono attualmente diverse società del vecchio continente, tra le quali in ambito nostrano spiccano la Juventus di Giuntoli e il Milan di Furlani.

Il Bayer sembra tuttavia deciso ad affondare il colpo per un difensore piuttosto versatile, capace di fungere da centrale difensivo, come da braccetto sinistro o persino da mediano. Il prezzo che l’Arsenal versò nelle casse dello Spezia ad inizio 2023 per portare il centrale polacco in terra britannica fu di 20 milioni di sterline, ma oggi, secondo quanto riportato da Transferfeed, i gunners potrebbero accontentarsi di una cifra compresa tra i 12 e i 17 milioni sterline.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 minuti ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

3 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

11 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

16 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

16 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

17 ore ago