20+milioni+e+addio+Juve%3A+arriva+al+posto+di+Hermoso
asromaliveit
/2025/03/31/20-milioni-e-addio-juve-arriva-al-posto-di-hermoso/amp/

La prossima finestra estiva del calciomercato è pronta a rimescolare violentemente le carte in tavola per la stagione 2025/26.

Oggi più che mai il futuro dell’AS Roma è in mano a Claudio Ranieri, dato che egli non è semplicemente colui che ha concretizzato una rimonta semplicemente storica partendo dalle zone più paludose e ostili della classifica, ma anche la figura a cui i Friedkin hanno chiesto aiuto per costruire la Roma del futuro sotto ogni punto di vista.

Il tecnico nato a Testaccio (storico quartiere romano) dovrà infatti stilare una propria classifica personale dei candidati migliori a succedergli quando salirà in dirigenza e, come se non bastasse, le sue valutazioni sui calciatori in rosa saranno a dir poco fondamentali per andare a impostare il mercato sia per le operazioni in entrata che in uscita.

Fondamentale in tal senso il prezioso lavoro che l’eroe di Leicester ha compiuto per rivalutare alcuni elementi e per ridimensionarne altri. Basti pensare a come oggi il popolo giallorosso guarda a figure come Alexis Saelemaekers o Matias Soulé, il primo letteralmente esploso sotto la gestione Ranieri, il secondo rinato dopo settimane di panchine e brevi prestazioni opache.

La rosa giallorossa è così divenuta un qualcosa a cui guardare non necessariamente con un occhio rivoluzionario, poiché, come detto dallo stesso Ranieri, il materiale a disposizione è ottimo e, dopo la sessione di mercato della scorsa estate, i giallorossi non potranno compiere spese pazze. Fondamentale in tal senso sarà valutare con cura gli innesti da compiere e quelle che saranno le pedine sacrificabili.

Hermoso torna a Roma, il Leverkusen scippa Kiwior alla Juve

Mario Hermoso farà certamente ritorno nella città eterna dopo un’esperienza in prestito al Bayer Leverkusen tutt’altro che rosea, durante cui difficilmente avrà convinto la dirigenza tedesca a compiere sforzi di sorta per trattenerlo. A quel punto toccherà a Sir Claudio e a Florent Ghisolfi valutare se la sua presenza potrà giovare o meno al progetto del prossimo allenatore.

Intanto alle latitudini delle aspirine è già stato individuato il sostituto ideale dell’ex Atletico Madrid. Si tratta di Jack Kiwior, il quale con molta probabilità lascerà l’Arsenal a fine stagione. Su di lui vi sono attualmente diverse società del vecchio continente, tra le quali in ambito nostrano spiccano la Juventus di Giuntoli e il Milan di Furlani.

Il Bayer sembra tuttavia deciso ad affondare il colpo per un difensore piuttosto versatile, capace di fungere da centrale difensivo, come da braccetto sinistro o persino da mediano. Il prezzo che l’Arsenal versò nelle casse dello Spezia ad inizio 2023 per portare il centrale polacco in terra britannica fu di 20 milioni di sterline, ma oggi, secondo quanto riportato da Transferfeed, i gunners potrebbero accontentarsi di una cifra compresa tra i 12 e i 17 milioni sterline.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Doppio colpo dalla Roma: 60 milioni da De Zerbi

Il manager del Tottenham si sta giocando punto a punto la Premier League con il…

6 ore ago

Scambio con il Milan e addio Juve: la Roma è saltata

Il club rossonero rompe gli indugi per bruciare la concorrenza dei bianconeri e non solo…

8 ore ago

Nuovo Ds Roma, Gasp ‘tradito’: “Ha in testa il Milan”

Gli ultimi aggiornamenti sull'erede di Frederic Massarae la ricerca del nuovo dirigente Da quando la Roma ha…

10 ore ago

Massara ha detto sì: irruzione bianconera per l’erede

L'attuale direttore sportivo della Roma ha delle offerte concrete per l'addio Ancora operativo per conto…

12 ore ago

Ziolkowski e soldi dalla Roma: ecco il bomber nerazzurro

Il difensore polacco vorrebbe più spazio e può partire per circa 20 milioni di euro…

15 ore ago

Inter-Napoli è saltata, accordo con la Roma: contratto accettato

Sprint decisivo dei giallorossi, salta l'affare per nerazzurri e partenopei Nonostante la famiglia Friedkin non abbia ancora…

18 ore ago