Pioli+o+Sarri+alla+Roma%3F+Ranieri+ha+gi%C3%A0+chiuso
asromaliveit
/2025/03/31/pioli-o-sarri-alla-roma-ranieri-ha-gia-chiuso/amp/

Nuovo allenatore Roma, ormai tutte le indicazioni vanno verso un solo nome. E con Massimiliano Allegri anche Ranieri ha chiuso

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore. O forse è stato già scelto e si attende solamente l’annuncio ufficiale. Di certo Ranieri, nella conferenza stampa prima del Lecce, ha parlato quasi sapendo su chi cadrà la prossima scelta. Ma forse ha detto una bugia, chissà, non è dato a saperlo.

Pioli o Sarri alla Roma? Ranieri ha già chiuso (Lapresse) – Asromalive.it

Una cosa però appare chiara da un po’ di giorni: la questione Gasperini sembra essere chiusa in maniera definitiva dopo appunto le parole di Sir Claudio. Quindi l’attuale tecnico dell’Atalanta, in uscita alla fine di questa stagione con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, non arriverà dalle parti di Trigoria. E quindi? Quindi è quasi una “caccia” all’uomo, con le ultime informazioni sulla questione che sono arrivate da Angelo Mangiante, giornalista di Sky, intervenuto a Radio Manà Manà Sport.

Nuovo allenatore Roma: Pioli è il favorito

“Per me quello di Pioli è il nome più credibile, il nome numero uno per poter essere chiamato” ha detto Mangiante. Che poi ha anche fatto un quadro sul nome di Massimiliano Allegri, accostato anch’esso con molta insistenza ai giallorossi. Chiudendo, però di fatto, almeno per il momento, a questa possibilità.

Nuovo allenatore Roma: Pioli è il favorito (Lapresse) – Asromalive.it

“La questione Allegri è ferma così come con Sarri: non ci sono contatti” ha confermato. E poi: “Pioli è un allenatore che piace a Ranieri per la situazione della Roma, serve un allenatore con esperienza che conosca la Serie A. Ho rifatto un check in chiave Sarri, non è stato contattato: lì è anche una questione se vogliamo di appeal che può avere nella testa Ranieri del futuro allenatore, anche sul piano della comunicazione, dell’approccio con il piede giusto. Allegri non è stato contattato”. Insomma, sembra tutto deciso verso un’unica e sola soluzione, quella di Pioli. L’attuale tecnico dell’Al-Nassr, come sappiamo, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di salutare l’Arabia Saudita al termine di questa stagione. E la Roma ci sta pensando.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago