Dalla+Roma+al+Liverpool%3A+25+milioni+e+trattativa+chiusa
asromaliveit
/2025/04/02/dalla-roma-al-liverpool-25-milioni-e-trattativa-chiusa/amp/

Dalla Roma al Liverpool: 25 milioni per prenderlo senza nessuna trattativa. Ecco la situazione attorno ad un nome accostato ai giallorossi

Il suo nome è stato accostato con tantissima insistenza nel corso delle ultime sessioni di mercato. Sia in estate, che in quella di gennaio, si è parlato di un interesse concreto della Roma. Non andato comunque a segno.

Dalla Roma al Liverpool: 25 milioni e trattativa chiusa (Lapresse) – Asromalive.it

Questo non vuole dire che i giallorossi non ci pensino più. Ma più passa il tempo e più si complica come pista, soprattutto perché parliamo di un calciatore che sta mantenendo un livello altissimo di prestazioni e che di conseguenza è entrato nel mirino di altre squadre. Big europee, alla ricerca di elementi che possono alzare il livello della propria rosa oppure mantenerlo. E Ratiu, a quanto pare, in Premier League viene messo quasi allo stesso livello di Alexander-Arnold.

Calciomercato Roma, anche il Liverpool su Ratiu

Sì, perché secondo le ultime informazioni che sono state riportate attorno alle prestazioni del terzino destro rumeno di proprietà del Rayo Vallecano – scritte da ProSport – il giocatore sarebbe entrato nei radar del Liverpool che, come sappiamo, ormai ha perso proprio il terzino destinato ad un passaggio a parametro zero al Real Madrid che avrebbe chiuso già tutti gli accordi. Di questo passaggio si attende l’annuncio ufficiale. E per sostituire l’inglese, i Reds stanno appunto cercando di capire quali possibilità ci sono di prendere il classe 1998.

Calciomercato Roma, anche il Liverpool su Ratiu (Lapresse) – Asromalive.it

Anche Barcellona e Bayer Leverkusen lo hanno messo nel mirino – una storia questa che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi – e avrebbero l’intenzione di pagare la clausola rescissoria (che farebbe così evitare ogni trattativa) che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. C’è da dire un’altra cosa: il Villarreal si sarebbe tenuto nei confronti del terzino la possibilità di prenderlo per soli 7 milioni di euro. E questo stuzzica appunto i dirigenti del “sottomarino giallo” che lo potrebbero acquistare e rivendere poi al migliore offerente. In tutto questo la Roma guarda ancora al giocatore, sapendo che sarà abbastanza complicato riuscire a portarlo a Trigoria.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

14 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

17 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

23 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago