Formazioni+ufficiali+Roma-Juventus%3A+mossa+a+sorpresa+di+Ranieri
asromaliveit
/2025/04/06/formazioni-ufficiali-roma-juventus-mossa-a-sorpresa-di-ranieri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Roma-Juventus: mossa a sorpresa di Ranieri

Formazioni UFFICIALI Roma-Juventus, queste le scelte di Ranieri e Tudor per il big match dal sapore di Champions League.

Aumenta l’attesa e la curiosità per la gara di stasera tra Roma e Juventus, importantissima per ambedue le compagini coinvolte nell’ottica di quella rincorsa europea che, ora come ora, accomuna la squadra di Ranieri a quella di Tudor. Dall’esito di stasera, infatti, sarà possibile comprendere quali siano le effettive ambizioni dei giallorossi e, ancora, i margini di guarigione della cura Tudor dopo il morbo Thiago Motta della Vecchia Signora.

Formazioni UFFICIALI Roma-Juventus (Lapresse) – asromalive.it

Dopo il filotto importante di vittorie, prestazioni convincenti e solidità difensiva, la Roma deve adesso vedersela con un intenso rush finale di campionato, durante il quale l’obiettivo di accesso alle prossime competizioni continentali passerà anche per la capacità di sapersi imporre su avversarie dirette, come la stessa Juventus stasera.

​Formazioni UFFICIALI, El-Shaarawy titolare: tutte le scelte di Ranieri e Tudor

Dall’altra parte, sul terreno dell’Olimpico giungerà la compagine da poco affidata all’esperto conoscitore del mondo bianconero, Igor Tudor, che ha per ora inaugurato questa sua esperienza da primo tecnico della Juventus con una vittoria di misura contro il Genoa. L’obiettivo, come detto, è quello di arrivare in Champions League, ragion per cui Vlahovic e colleghi dovranno, dal proprio canto, cercare di non dissipare punti questa sera.

​Formazioni UFFICIALI, El-Shaarawy titolare: tutte le scelte di Ranieri e Tudor (Lapresse) – asromalive.it

La partita rappresenta non solo un confronto diretto per la qualificazione alla Champions League, ma anche un banco di prova per valutare le ambizioni e la maturità delle due squadre in questo finale di stagione. La Roma cercherà di sfruttare il fattore campo e il momento positivo per ottenere un risultato positivo, mentre la Juventus punterà a dimostrare solidità e carattere sotto la nuova gestione tecnica.

All’aumentare dell’attesa per la partita ha fatto compagnia, in questi minuti, lo smorzamento delle attese e delle curiosità circa le scelte dei due allenatori, con Claudio Ranieri che ha ufficialmente disambiguato alcuni dei dubbi sollevati in questi giorni. La squalifica di Saelemaekers, ingenuamente ammonito a Lecce, ha portato il mister giallorosso a puntare sulla titolarità di El-Shaaarawy. Alle spalle di Dovbyk, alla luce dell’ormai da tempo nota assenza di Dybala, agiranno​

Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre:

 Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, N’Dicka; Celik, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Thuram, Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

33 minuti ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

3 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

5 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

10 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

12 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

14 ore ago