Nuovo allenatore e addio Juventus: si chiude così lo scambio con Osimhen durante il calciomercato estivo. Ecco le ultime.
Il percorso della Juventus ha fin qui fatto assistere a più alti che bassi, con quella scintilla Thiago Motta mai effettivamente scoccata e un cammino in questi mesi certamente ben lontano o incoerente rispetto a quelle che erano state le iniziali previsioni. Da qui, dunque, la non casuale scelta della Juventus di esonerare l’ex tecnico del Bologna, affidando, almeno fino a fine stagione, la panchina ad un nome esperto come quello di Igor Tudor.
Il croato, già passato sulla panchina bianconera da vice di Pirlo, è stato chiamato per dare una scossa in uno dei momenti più delicati della stagione. Stasera all’Olimpico ci sarà lo scontro diretto con la Roma di Ranieri, gara che assume squisitamente i contorni dello spareggio europeo.
Una partita spartiacque, sia per la classifica che per il morale: con l’Inter ormai coinvolta in una corsa scudetto che, quasi sin da subito, ha visto prendere parte solamente ad Atalanta e Napoli contro la squadra di Inzaghi, la Juventus è costretta a lottare punto su punto per restare nella top four.
L’ambiente chiede un cambio di passo, ma sa anche che le vere rivoluzioni arriveranno in estate. Oltre alla questione allenatore, con Tudor che difficilmente sarà confermato, la dirigenza sta preparando un mercato profondo, dettato dalla necessità di correggere gli errori di Cristiano Giuntoli nella scorsa campagna acquisti. Investimenti sbagliati, reparti incompleti e profili non funzionali hanno pesato sul rendimento.
Tra le incertezze resta Dusan Vlahovic, così come andranno fatte valutazioni dopo l’arrivo in prestito di Randal Kolo Muani dal PSG. Se la posizione del serbo resta ancora passibile di novità e al centro di potenziali intrecci europei alla luce dei grandi interessi provenienti da altri campionati, dall’Inghilterra ribalzano notizie che coinvolgono soprattutto il talentuoso ex Francoforte.
Secondo le penne GiveMeSport, nello specificato, il Tottenham sarebbe pronto a farsi avanti per Kolo Muani nuovamente, qualora la Juventus, come, ad oggi, probabile, decidesse di non riscattare l’attaccante dal PSG. In quel di Londra, infatti, avrebbero messo nel mirino l’ex Eintracht Francoforte, considerato un nome spendibile e coerente con le progettualità future del club.
Queste programmazioni di cambiamento si inseriscono in un più lato discorso di rivoluzione tra le fila Spurs, destinata a partire con ogni probabilità dall’individuazione di un nuovo tecnico in caso di addio a Postecoglou (il nome in pole parrebbe quello d Andoni Iraola)
In ottica bianconera, intanto, va ricordato che la Juventus resta ancora concretamente interessata a Osimhen e, qualora dovesse attualizzarsi un passaggio di Muani a Londra, con il suo mancato riscatto, Giuntoli e colleghi potrebbero seriamente affondare uno dei colpi potenzialmente più importanti del recente passato bianconero.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…