Osimhen+e+Conte+alla+Juventus%3A+Napoli+punito+due+volte
asromaliveit
/2025/04/09/osimhen-e-conte-alla-juventus-napoli-punito-due-volte/amp/

Osimhen e Conte alla Juventus. Il club di Aurelio De Laurentiis è in lotta per lo scudetto ma lo scenario ipotizzato dal mercato inquieta il popolo azzurro. 

Relegato in tribuna dello Stadio Dall’Ara di Bologna a causa di una squalifica, Antonio Conte ha digerito da par suo, ovvero malissimo, il pareggio del Napoli contro i padroni di casa guidati da Vincenzo Italiano.

Osimhen e Conte alla Juventus: Napoli punito due volte (LaPresse) – asromalive.it

Il pareggio esterno dell’Inter a Parma andava sfruttato decisamente meglio dai partenopei. Mancano ancora sette giornate al termine del campionato di Serie A ed i nerazzurri di Simone Inzaghi mantengono inalterata la distanza dagli azzurri: 3 punti. Mentre l’Inter ha da pensare anche ai quarti di Champions League, avversario il Bayern Monaco ed alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, derby con il Milan, nel capoluogo campano si vive un’altra attesa che genera ansia ed insicurezza. Il Napoli è in piena corsa per lo scudetto ma l’ambiente ‘azzurro’ si domanda con preoccupazione se Antonio Conte sarà ancora il tecnico del Napoli la prossima stagione.

E mentre le voci si fanno sempre più insistenti le smentite sono praticamente inesistenti.

Osimhen e Conte alla Juventus. Il Napoli trema

Il tema ci condurrà probabilmente fino al termine della stagione, almeno fino a quando il Napoli non confermerà Antonio Conte per la stagione 2025-26 oppure fino al momento in cui la Juventus lo annuncerà come suo nuovo tecnico. Quale, al momento, lo stato delle cose?

Osimhen e Conte alla Juventus. Il Napoli trema (LaPresse) – asromalive.it

Alla domanda delle cento pistole ha provato a rispondere Mirko Nicolino sul suo profilo X mettendo sul piatto una questione fin qui rimasta sotto traccia e che potrebbe invece determinare la decisione ultima del tecnico salentino: “Sul futuro di Antonio Conte potrebbe anche incidere il processo sportivo relativo al caso Osimhen. Chissà…“. Il caso di Victor Osimhen si riferisce all’acquisto dell’attaccante nigeriano da parte del Napoli nel 2020. Un’operazione di mercato che ha portato ad un’indagine della Procura di Roma per presunte plusvalenze fittizie.

Un caso che si sta trascinando ormai da tempo e che, nonostante l’assoluzione in primo grado, potrebbe ancora presentare qualche ‘grattacapo’, a livello di sanzioni, al club di Aurelio De Laurentiis sotto forma di pena pecuniaria ma anche, nel caso più grave, di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione in corso. Una vicenda da seguire pertanto con la massima attenzione soprattutto se dal suo esito finale dovessero derivare poi le decisioni finali di Antonio Conte e di Victor Osimhen. Le più attese della stagione. Soprattutto se orientate ‘entrambe’ verso Torino, sponda Juventus che li vuole ‘entrambi’ per l’ennesima stagione del riscatto.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago