Rinnovo+saltato+e+addio+Roma%3A+vola+a+Milano+con+lo+scambio
asromaliveit
/2025/04/14/rinnovo-saltato-e-addio-roma-vola-a-milano-con-lo-scambio/amp/

Arriva una possibile trattativa lampo dovuta ad un mancato rinnovo e ad un possibile scambio: c’è il volo per Milano prenotato, su sponda nerazzurra

La Roma sta per annunciare il nuovo allenatore, ma a prescindere dal nome c’è un giocatore che potrebbe andar via subito, a fine campionato. Questa volta, senza rinnovo di contratto, non ci sarebbero i margini per ricreare un rapporto serio con il nuovo staff tecnico.

Rinnovo saltato e addio Roma: vola a Milano con lo scambio (AsRomaLive – LaPresse)

 

Arrivano conferme su una possibile trattativa che vedrebbe coinvolto il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini e l’Inter. Il numero 7, schierato da titolare da Claudio Ranieri nel Derby di ieri, non è stato autore di una buona partita. La scintilla dell’andata è ormai svanita e a dirla tutta questa volta lo zampino lo ha messo in negativo, visto che sul contatto con Dele-Bashiru è andato giù troppo facilmente, facendo passare il pallone che ha portato al vantaggio di Romagnoli. La gente di fede giallorossa sembra averlo scaricato da tempo e di questo ne soffre anche il ragazzo.

Secondo quanto riferito nelle ultime ore anche da Il Messaggero, Pellegrini è sempre sul taccuino dell’Inter. Di lui se ne era parlato in modo concreto a gennaio, quando Frattesi aveva manifestato la volontà di lasciare il club nerazzurro (tramite il suo procuratore Beppe Riso) e si pensava ad un possibile scambio.

Pellegrini sempre nel mirino dell’Inter: senza rinnovo può sbarcare a Milano

La trattativa a gennaio non è andata a buon fine ma ora c’è un particolare in più che può avvicinare Pellegrini all’Inter a giugno. Il capitano della Roma ha il contratto in scadenza nel 2026 e fino a questo momento non è stato mai discusso un rinnovo. Ghisolfi e la proprietà vorrebbero separarsi da lui al termine del campionato e questo creerebbe la possibilità di sbarco a San Siro.

Pellegrini sempre nel mirino dell’Inter: senza rinnovo può sbarcare a Milano (AsRomaLive – ANSA)

 

Da non dimenticare che sulle tracce di Pellegrini ci sono anche il Napoli di Antonio Conte, che ha chiesto informazioni negli scorsi mesi e anche il Milan, più defilato. La sensazione è che, con o senza scambio con Frattesi, alla fine Pellegrini possa volare a Milano sponda nerazzurra, con buona pace di tutti, sostenitori e detrattori. Per la Roma sarebbe anche un bel risparmio dal punto di vista del monte ingaggi.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago