Addio+Milan%2C+i+Friedkin+servono+il+bis%3A+firma+a+doppia+cifra
asromaliveit
/2025/04/16/addio-milan-i-friedkin-servono-il-bis-colpo-a-sorpresa-da-18-milioni/amp/

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo scenario per la prossima stagione 

Dalla Serie B al massimo campionato. I Friedkin sono convinti di prendere un difensore importante che, negli anni scorsi, era già stato accostato alla Roma con una certa insistenza. Anche il Milan nel corso degli anni ci ha fatto un pensiero. Ma alla fine è andato in Inghilterra.

Scippo al Milan: i Friedkin pescano dalla B (AnsaFoto) – Asromalive.it

Come sappiamo i proprietari americani della Roma hanno pure un’altra squadra in Europa, l’Everton. Che, dopo anni e anni di problemi finanziari che hanno bloccato il mercato, dalla prossima estate potrebbe fare degli investimenti importanti per alzare il livello della propria rosa. La mano dei Friedkin, c’è da dirlo, ci è già visto in un paio di decisioni importanti: una su tutte il cambio di allenatore a metà stagione per cercare di raggiungere il prima possibile una salvezza che ad un certo punto sembrava poter sfuggire di mano. Scelta azzeccata in questo caso, a differenza di quella di Juric nella Capitale, e obiettivo raggiunto.

I Friedkin prendono Esteve per l’Everton

E i regali potrebbero arrivare in breve tempo, secondo le informazioni che sono arrivate proprio in queste ore dal portale inglese everton.news. Tra i tanti nomi che vengono accostati alla squadra di Liverpool, ce n’è uno che come anticipato prima piaceva alla Roma e anche al Milan.

I Friedkin prendono Esteve per l’Everton (AnsaFoto) – Asromalive.it

Il profilo è quello del difensore Maxime Esteve del Burnley: 42 presenze e una rete nella Serie B inglese (anche un gol) secondo quanto riportato da Transfermark ha un valore di mercato di 18 milioni di euro. Forse troppi per un giocatore che sta sì disputando un campionato di livello, ma lo sta facendo in uno minore. Sappiamo però che molto spesso questa valutazioni sono verso l’alto e poi ognuna di queste è soggettiva nel calciomercato. Ma comunque, a quanto pare, non è un caso che interessa alla Roma: i Friedkin lo vogliono regalare alla seconda squadra acquisita nel corso degli ultimi anni.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

47 minuti ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

4 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

7 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

15 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

18 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

21 ore ago