Firma+con+l%26%238217%3BInter+dopo+un+anno%3A+20+milioni+e+addio+Friedkin
asromaliveit
/2025/04/17/firma-con-linter-dopo-un-anno-20-milioni-e-addio-friedkin/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Firma con l’Inter dopo un anno: 20 milioni e addio Friedkin

20 milioni e addio Friedkin, le ultime di calciomercato parlano chiarissimo: firma con l’Inter dopo solamente un anno.

Non ci sono mai tempi troppo prematuri o avanzati per poter parlare di calciomercato, a maggior ragione se tali discorsi vengono a nascere in momenti stagionali di grande vicinanza alla conclusione del campionato. Ne sa qualcosa la stessa Roma che, oltre a dover restare concentrata su un presente che sul campo ha ancora tanto da dire, non può che risultare attenta anche a quelle dinamiche future che riguarderanno l’imminente campagna acquisti.

Firma con l’Inter dopo un anno: 20 milioni e addio Friedkin (Lapresse) – asromalive.it

Il primo passo da condurre in quel di Trigoria riguarda ovviamente la scelta del nuovo allenatore, discriminante fondamentale per capire quali siano gli effettivi margini di manovra e le concrete volontà degli addetti ai lavori di Trigoria in vista delle stagioni a venire. Ruolo tutt’altro che scontato sarà quello di Claudio Ranieri, ufficialmente annunciatosi come consigliere futuro dei Friedkin e da tempo considerato tra i personaggi con maggiore voce in capitolo nella scelta del nuovo allenatore, il cui annuncio dovrebbe essere sempre più vicino.

Gudmundsson tra Inter ed Everton: testa a testa da 20 milioni

Ampliando lo sguardo d’orizzonte, ad ogni modo, va sottolineato come siano diverse le questioni con le quali i Friedkin dovranno fare i conti in questa fase e nei mesi successivi, con un’attenzione da rivolgersi agli ormai plurimi business che i texani hanno nel mondo del calcio.

Gudmundsson tra Inter ed Everton: testa a testa da 20 milioni (Lapresse) – asromalive.it

Più nello specifico, dopo aver messo le mani anche sull’Everton divenendone proprietario, Dan Friedkin potrebbe adesso essere coinvolto in una dinamica di calciomercato ben intrecciantisi con la Serie A e, ancor di più, con l’Inter. Ci riferiamo, nello specifico, a quanto riferito da TeamTalk rispetto agli interessi nerazzurri per uno dei talenti più importanti e chiacchierati della nostra Serie A, Albert Gudmundsson.

Dopo la grande crescita al Genoa, l’islandese si sta rendendo protagonista anche a Firenze, dove è arrivato al fronte di un prestito da 5 milioni di euro e un riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus. In attesa di capire se Commisso e adepti decideranno se esercitare tale riscatto, non stanno mancando attenzioni e avances nei suoi confronti, con l’Inter, appunto, tra le interessate. Stando a quanto si legge, il suo costo non dovrebbe superare i 20 milioni di sterline.

L’Inter resta tra le più interessate, così come i Friedkin, che oltre all’estate di grande cambiamenti che li attende a Roma, non possono minimamente trascurare la prima campagna acquisti da proprietari dell’Everton. Qui, alla luce della scadenza contrattuale imminente di Calvert-Lewin e il ritorno a Londra di Armando Broja, un nome come quello di Gudmundsson potrebbe essere altisonante quanto spendibile e coerente con gli aneliti dei tifosi e le esigenze tecniche di allenatore e squadra.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago