Klopp+torna+in+panchina+e+ribalta+la+Serie+A%3A+ecco+la+nuova+squadra
asromaliveit
/2025/04/17/klopp-torna-in-panchina-e-ribalta-la-serie-a-ecco-la-nuova-squadra/amp/

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito al futuro prossimo di Jurgen Klopp, pronto a scuotere il panorama calcistico europeo

Le ultime battute della massima lega italiana sono pronte a fornire dettagli più precisi sullo svolgimento e i luoghi dei terremoti in arrivo in tutta la penisola, ma una cosa appare certa già da adesso: ad agosto non vi saranno big facilmente riconoscibili, poiché la sensazione è che la profonda metamorfosi avvenuta la scorsa sessione di mercato estiva fosse soltanto un banco di prova per ciò che avverrà nelle prossime settimane.

Non vi è infatti una singola big italiana che potrà ignorare l’invito al valzer di panchine programmato per fine stagione, dato che persino la panchina di Simone Inzaghi è pronta a tremare nel caso in cui l’Inter dovesse concludere la stagione senza trofei (o anche con soltanto la Coppa Italia in mano).

Klopp torna in panchina e ribalta la Serie A: ecco la nuova squadra (LaPresse) – Asromalive.it

Se persino colui che attualmente è con grande probabilità l’allenatore più stimato del Vecchio Continente non può dirsi certo del proprio posto, figuriamoci il resto della parte sinistra della classifica, dove in molti sembrano persino intenzionati a lasciare le proprie panchine (basti pensare alla dichiarazioni esplicite di Gian Piero Gasperini o a quelle ancor più plateali di Sir Claudio Ranieri).

È in quest’ottica che sarà necessario per i vertici delle varie big monitorare con cura i movimenti di quegli allenatori attualmente impegnati al di fuori della lega o fermi ai box sui quali sono circolate voci di recente in merito ad un possibile ritorno in Serie A (come Roberto De Zerbi, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti ecc…). In tal senso sono emerse di recente novità di rilievo, in grado di modificare concretamente gli equilibri della Serie A.

Klopp flirta con la nazionale brasiliana: effetto domino in Serie A

Jürgen Klopp è da anni uno dei sogni proibiti delle formazioni più blasonate della massima lega italiana, particolarmente intrigate dalla felice e rarissima convivenza tra estetica e concretezza della propria proposta calcistica che il tecnico tedesco può vantare.

Negli ultimi anni il dibattito calcistico ha visto dividere il panorama degli allenatori in due grandi insiemi: da una parte i cosiddetti ‘giochisti’ (i vari Sarri, Xavi, Luis Henrique, De Zerbi, Inzaghi ecc…) e dall’altra i concretissimi ‘gestori’ (i vari Allegri, Ancelotti, Mourinho ecc…). Nel caso di Klopp la sensazione è che egli possieda il meglio dei due mondi e, di recente, sono emerse numerose voci sul possibile ritorno in panchina dell’ex mister del Liverpool.

Klopp flirta con la nazionale brasiliana: effetto domino in Serie A (Lapresse) – Asromalive.it

Gli ultimi aggiornamenti riportati da fichajes suggeriscono che il tecnico tanto ambito abbia dichiarato di essere disponibile a prendere in mano le redini della nazionale brasiliana, il che avrebbe una serie di conseguenze.

La più impattante per la Serie A sarebbe la chiusura delle trattative tra Carlo Ancelotti (ora più cha mai sempre più vicino all’addio dal Real) e la Confederazione calcistica brasiliana, il che significherebbe un potenziale ritorno in Serie A per l’allenatore più vincente della storia.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

5 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

8 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

14 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

18 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago