Nuovo+allenatore%2C+clamoroso+Juve-Roma%3A+hanno+gi%C3%A0+chiuso+tutto
asromaliveit
/2025/04/17/nuovo-allenatore-clamoroso-juve-roma-via-libera-per-laccordo/amp/

Filo diretto Roma-Juventus: la scelta non è passata inosservata. Adesso non ci sono più dubbi, svolta clamorosa per la panchina

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Domanda che tutti i tifosi giallorossi ormai da mesi si saranno fatti almeno una volta. Quesito, però, al quale è ancora difficile dare una risposta. Sebbene i Friedkin stiano continuando a lavorare sotto traccia per trovare in tempi relativamente celeri l’erede di Claudio Ranieri, infatti, fino a questo momento la fumata bianca non è ancora arrivata. O meglio, a mancare è l’annuncio definitivo che scriva la parola fine ad una telenovela che si sta trascinando ormai da diverso tempo.

Nuovo allenatore, clamoroso Juve-Roma: hanno già chiuso tutto (LaPresse) – AsRomalive.it

Del resto non sono pochi i profili che, o in maniera diretta o attraverso sondaggi indiretti, sono stati accostati alla panchina della Roma. Al momento, al di là delle manovre di ‘depistaggio’ di rito, i profili più caldi continuano ad essere Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Tuttavia, se per il tecnico livornese l’ostacolo più grande sembrerebbe essere il rinomato interesse del Milan, per il dossier riguardante l’allenatore dell’Al-Nassr – al netto delle clausola di uscita presente nel suo contratto – aspetti fiscali e burocratici non possono passare in secondo piano. A tal proposito, ricordiamo come l’ex allenatore del Milan fosse finito anche in orbita Juventus con i bianconeri, però, che hanno poi dirottato le loro attenzioni su Tudor procedendo all’immediato cambio in panchina.

La Juve molla Pioli: via libera Roma, intreccio con Allegri

I buoni risultati ottenuti da Vlahovic e compagni nelle ultime settimane hanno permesso ai bianconeri di issarsi al quarto posto in classifica. Qualora la ‘Vecchia Signora’ dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions League, ecco che anche il futuro di Tudor potrebbe andare incontro ad un improvviso cambio di rotta. Un suo addio a fine stagione, infatti, non è poi così scontato come poteva configurarsi solo qualche giorno fa.

La Juve molla Pioli: via libera Roma, intreccio con Allegri (LaPresse) – AsRomalive.it

Il sogno di Elkann – stando alle ultime indiscrezioni trapelate da Torino – sarebbe quello di riuscire a chiudere i giochi per il ritorno di Antonio Conte. Dal canto suo, però, il Napoli non ha alcuna intenzione di privarsi del suo condottiero. Ecco perché si pensava che la Juventus potesse riannodare i fili del discorso per Pioli. Tuttavia, stando a quanto riferito da ‘TeleLombardia’, quello dell’allenatore dell’Al Nassr non sembrerebbe essere un profilo caldo in ottica Juve visto che non entusiasmerebbe più di tanto la proprietà bianconera.

Anche per questo le chances di una permanenza di Tudor sarebbero in drastica ascesa visto che il Napoli non molla Conte e su Gasperini continuano a permanere dei dubbi di natura caratteriale. Il ping pong sull’asse Torino-Roma, insomma, potrebbe regalare interessanti colpi di scena.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

57 minuti ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

3 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

12 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

17 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

17 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

18 ore ago