Inter-Roma%2C+assenza+choc%3A+infortunio+UFFICIALE
asromaliveit
/2025/04/18/inter-roma-assenza-choc-infortunio-ufficiale/amp/

Ecco le ultime in merito alle condizioni di una delle pedine più attese per la sfida tra Inter e Roma, programmata per il 26 aprile. 

Cinque punti e un calendario di ferro… questo distanzia la Roma di Sir Claudio Ranieri dall’utopico quarto posto che fino ad una manciata di settimane da appariva come una prospettiva semplicemente ridicola a cui aspirare.

La sensazione è che, attualmente, i giallorossi dovranno più che altro concentrarsi partita dopo partita nell’ardua impresa di non perdere terreno dalla zona della qualificazione alle coppe europee, il tutto considerando che, dopo una sfida con un Verona tutt’altro che arrendevole, i capitolini dovranno affrontare in ordine Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan…

Inter-Roma, assenza choc: infortunio UFFICIALE (LaPresse) – Asromalive.it

La fine della stagione, come manifestato dallo stesso spiacevole infortunio di Paulo Dybala, è un terreno impervio sul quale coltivare le proprie certezze su calciatori ampiamente sfruttati nel corso della stagione e, difatti, sono emerse novità spiacevoli in merito ad uno di coloro i quali sarebbe dovuto essere un protagonista indiscusso della sfida tra l’Inter di Inzaghi e la Roma di Sir Claudio.

Thuram ko: il comunicato dell’Inter

L’affascinante cammino della corazzata nerazzurra guidata dal tecnico piacentino è attualmente nel momento più delicato della stagione, poiché, dopo aver passato il turno con un Bayern acciaccato dagli infortuni, nel giro di una manciata di partite quello che per la gran parte dei tifosi nerazzurri appariva come un sogno tutt’altro che irrealizzabile, potrebbe repentinamente trasformarsi in una cocente delusione, in grado persino di mettere in discussione la panchina del tecnico attualmente più chiacchierato, e probabilmente stimato, della penisola.

Thuram ko: il comunicato dell’Inter (LaPresse) – Asromalive.it

Mister Inzaghi avrà dunque la necessità di avere a disposizione tutte le pedine più preziose dello scacchiere fornito da Belle Marotta, a cui, tuttavia, è stato più volte rimproverato di non aver assemblato un organico sufficientemente fornito per affrontare tre competizioni.

Le reprimende non sono relative alla qualità dell’undici titolare (platealmente tra i più forti del Vecchio Continente), ma a coloro i quali dovrebbero fungere da sostituti nei periodi più intasati (come quello in corso). In tal senso potrebbe pesare e non poco l’ultima novità riportata direttamente dalla società milanese relativa all’affaticamento muscolare di Marcus Thuram, il quale rischia di saltare la Roma, anche e soprattutto per salvaguardarsi in ottica Barcellona in Champions. Si tratterebbe di un’assenza importante, visto il lavoro di qualità e intensità che il centravanti francese svolge tanto tra le linee, quanto in profondità.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

4 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

7 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

13 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

17 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago