Ancelotti+ci+mette+la+firma%3A+annuncio+UFFICIALE+sul+suo+futuro
asromaliveit
/2025/04/19/ancelotti-ci-mette-la-firma-annuncio-ufficiale-sul-suo-futuro/amp/

Ecco le ultime in merito al futuro dell’allenatore più chiacchierato delle ultime settimane in ambito europeo: Carlo Ancelotti.

Il calciomercato estivo è senza dubbio alcuno uno dei momenti più attesi da tifosi e appassionati, i quali nel corso dell’estate in arrivo, avranno pane per i propri denti. La prossimo finestra di mercato, infatti, appare come la definitiva deflagrazione dei labili presupposti emersi la scorsa estate, quando già si aveva la sensazione che fosse avvenuta una piccola rivoluzione della Serie A.

Adesso, tuttavia, l’impressione è che la massima lega italiana sia pronta ad una vera e propria metamorfosi, in particolare per quanto concerne la parte sinistra della classifica, dove appare complicato nominare una singola big che non sia pronta a cambiare profondamente la propria fisionomia. Il tutto è naturalmente da imputare a quel tanto chiacchierato valzer di allenatori programmato per le prossime settimane, a cui seguiranno una serie di inevitabili trasformazioni degli organici a disposizione.

Ancelotti ci mette la firma: annuncio UFFICIALE sul suo futuro (Ansafoto) – Asromalive.it

Appare infatti difficile immaginare il concretissimo calcio di Antonio Conte applicato ad una squadra costruita sulle velleità tecnico-tattiche di un Thiago Motta (tanto per dirne uno a caso), o, viceversa, quello frizzante e offensivo di Gian Piero Gasperini ad una formazione conservativa e difensivista.

Dagli esiti del valzer di allenatori emergeranno dunque le nuove esigenze in termini di entrate e uscite. In tal senso emergono novità di rilievo sul discusso futuro di Carlo Ancelotti, la cui eliminazione dalla Coppa dalle grandi orecchie ha suscitato scalpore, alimentando un cospicuo numero di speculazioni sul suo futuro.

Ancelotti zittisce tutti: “A fine stagione…”

C’è chi lo considera il più grande allenatore di sempre, chi l’allenatore più fortunato della storia appartenente a quella categoria dei cosiddetti ‘gestori’ poco avvezzi alle raffinatezze tattiche… ma si sa, il calcio è bello per questo.

Una cosa è certa… Si tratta senza dubbio alcuno di uno dei tecnici, se non il tecnico più vincente della storia del calcio, il che non può che smuovere gli animi ogni volta che vi sono novità sul suo futuro.

Ancelotti zittisce tutti: “A fine stagione…” (LaPresse) – Asromalive.it

Questa volta ci ha pensato lo stesso Carlo a chetare gli animi in conferenza stampa, dato che, come detto, la severa eliminazione con l’Arsenal aveva generato un maremoto di ipotesi relative all’esonero immediato dell’ex mister del Milan.

Le voci più frequenti sono state quelle relative ad un possibile approdo come Commissario Tecnico della nazionale brasiliana (dove ritroverebbe Vinicius Jr), tuttavia lo stesso Ancelotti, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di Liga con l’Athletic Bilbao, ha risposto: “Non c’è bisogno di dire nulla. Alla fine della stagione ne parleremo. Non voglio parlare del mio futuro adesso. Ne parlerò con il club e non con voi. Il mio rapporto con il club è buono e chiunque dica il contrario sta mentendo”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

4 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

16 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

21 ore ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

2 giorni ago

Calciomercato Roma, De Rossi non molla: nuovo scambio

L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…

2 giorni ago