Clamoroso+Juventus%2C+Osimhen+ha+gi%C3%A0+firmato
asromaliveit
/2025/04/19/clamoroso-juventus-osimhen-ha-gia-firmato/amp/

Il calciomercato estivo è pronto a ribaltare violentemente gli equilibri della massima lega italiana. Ecco le ultime 

Vlahovic o non Vlahovic? Questo è il dilemma… E di conseguenza: Tudor o non Tudor? Perché si, la sensazione, confermata da alcune dichiarazioni piuttosto esplicite del tecnico croato, è che l’ex allenatore della Lazio straveda per il centravanti serbo e, nel caso in cui i vertici bianconeri dovessero confermare Tudor, ecco che per Vlahovic si configurerebbe la concreta possibilità di proseguire tra le fila bianconere (sempre considerato che andrebbe effettuata quasi certamente una revisione di un contratto attualmente fissato a 12 milioni di euro a stagione).

Clamoroso Juventus, Osimhen ha già firmato (LaPresse) – Asromalive.it

Tale prospettiva è tuttavia tutt’altro che scontata, dato che sarà necessario per Tudor conquistare l’ostica qualificazione Champions e, successivamente, guidare con efficacia la Vecchia Signora all’interno degli angusti corridoi del Mondiale per Club. Una volta conquistati questi due ostici obiettivi, Tudor dovrà poi sperare che la dirigenza piemontese non abbia già trovato un’alterativa di pregio e più sicura.

A quel punto, nell’eventualità che a Tudor venga precluso un rinnovo, ecco che anche il cartellino di Dusan Vlahovic inizierebbe a tremare vigorosamente. Anche nel caso del serbo, infatti, la sensazione è che i vertici torinesi abbiano svariate idee pronte in cantiere per sostituirlo. Tra queste spicca quella relativa all’approdo di Victor Osimhen, da mesi in cima alla lista dei centravanti desiderati da Giuntoli e colleghi.

Osimhen alla Juve? Avrebbe già firmato in Premier

È stato il capocannoniere della massima lega italiana e, dalla sua ultima stagione in Serie A, la sensazione che la quantità e la qualità media dei centravanti del campionato italiano abbia subito una considerevole inflessione verso il basso…

Le motivazioni possono essere svariate e alcuni potrebbero associare tale crisi delle punte ad una metamorfosi in termini di approccio tecnico-tattico, dato che inizia a divenire evidente la fatica che i centravanti delle big compiono per conquistare occasioni di rilievo.

Osimhen alla Juve? Avrebbe già firmato in Premier (Ansa Foto) – Asromalive.it

Una cosa è certa però: la Vecchia Signora di Giuntoli desidera ardentemente il cartellino partenopeo di Victor Osimhen, il quale, tuttavia, secondo quanto riportato da CaughtOffside, sarebbe già nella morsa dei Red Devils di Amorim.

Sembrerebbe infatti che il bomber nigeriano attualmente impegnato con la maglia del Galatasaray abbia persino già firmato con lo United, il che cancellerebbe definitivamente qualunque speranza nutrita dai tifosi bianconeri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago