Formazioni+ufficiali+Roma-Verona%2C+Ranieri+a+sorpresa%3A+la+scelta+su+Dovbyk
asromaliveit
/2025/04/19/formazioni-ufficiali-roma-verona-ranieri-a-sorpresa-la-scelta-su-dovbyk/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Roma-Verona, Ranieri a sorpresa: la scelta su Dovbyk

Formazioni UFFICIALI Roma-Hellas Verona: quante sorprese da parte di Claudio Ranieri. Ecco le scelte per la sfida contro la squadra di Zanetti.

Manca ormai sempre meno al fischio di inizio dell’ennesima battaglia destinata a frapporsi sul cammino di Ranieri e dei suoi uomini in questo rush finalissimo di campionato. Dopo i due pareggi, con medesimo risultato, arrivati negli ultimi quindici giorni contro Juventus e Lazio, sul prato dell’Olimpico arriva la squadra di Zanetti, rappresentante un ostacolo tutt’altro che banale e sulla cui pericolosità lo stesso tecnico ha avvisato nella giornata di ieri, in conferenza stampa.

Formazioni ufficiali Roma-Verona, Ranieri a sorpresa: la scelta su Dovbyk (Lapresse) – asromalive.it

Lo ricordano bene anche gli eventi verificatisi all’andata, con rimonte ed episodi controversi fatti di distrazioni e ingenuità, costate i tre punti all’allora squadra di Juric sul delicato campo veronese, dove i biancoblu sono riusciti a imporsi grazie ad un gol decisivo nei minuti finali.

Tante cose sono cambiate da quell’incrocio autunnale, in grado di restituire le enormi difficoltà di una Roma totalmente diversa e navigante in una posizione di classifica a dir poco complicata e delicata. Discorso non dissimile anche per l’Hellas Verona, che in questa trentatreesima giornata cercherà di trovare una continuità di risultati finale e in grado di poter assicurare una salvezza tutt’altro che scontata fino a qualche mese fa.

Formazioni UFFICIALI Roma-Hellas Verona, Baldanzi e Soulé alle spalle di Shomurodov

La Roma, dal proprio canto, dopo i due pareggi di fila, dovrà cercare assolutamente il bottino pieno, continuando quella scalata dall’obiettivo ancora non chiarissimo ma che, al netto delle recenti parole di Ranieri, non impedisce ancora di poter quantomeno sperare in un piazzamento alla prossima Champions League.

Formazioni UFFICIALI Roma-Hellas Verona, Baldanzi e Soulé alle spalle di Shomurodov (Lapresse) – asromalive.it

Nulla di certo, definitivo o scontato, sebbene l’obiettivo della squadra resti quello di continuare a lottare di partita in partita, senza precludersi nulla e, al contempo, senza alcun volo pindarico o esagerazione nel delineare gli obiettivi finali, anche alla luce dei tanti punti persi durante l’interregno Juric e che, almeno per ora, non possono non lasciare qualche rimpianto e rammarico tra tifosi e nello spogliatoio.

Restando sul presente, i dubbi di formazione principale avevano interessato la posizione di Pellegrini, certamente non protagonista felice nel derby, e dello stesso Dovbyk, annoverato da Ranieri tra i giocatori non al 100% insieme ad El-Shaarawy. Gli avversari, invece, hanno ritrovato Sarr e Suslov, ma dovranno fare a meno dell’infortunato Tengstedt. In casa Roma, proprio in questi minuti, è arrivata la conferma sulla mancata titolarità di Dovbyk, al quale Ranieri ha preferito Shomurodov. Alle sue spalle assente Pellegrini, con Soulé e Baldanzi dal primo minuto e il numero 7 di nuovo in panchina dopo la titolarità nel derby.

AS ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov

Verona (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Bradaric, Dawidowicz, Duda, Tchatchoua; Bernede, Sarr; Mosquera

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

5 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

8 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

14 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

18 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago