Panchina+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nero+su+bianco%3A+Ghisolfi+ha+svelato+tutto
asromaliveit
/2025/04/19/nuovo-allenatore-roma-ce-il-nero-su-bianco-ghisolfi-ha-svelato-tutto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Panchina Roma, c’è il nero su bianco: Ghisolfi ha svelato tutto

Nuovo allenatore della Roma, annuncio UFFICIALE di Ghisolfi prima dell’Hellas Verona: hanno messo nero su bianco.

Tante le questioni con le quali in quel di Trigoria bisognerà fare i conti al termine di una stagione ricca di alti e bassi ma che, grazie a Claudio Ranieri, sta permettendo alla Roma di affrontare questo rush finale quantomeno con una speranza e un obiettivo.

Nuovo allenatore Roma, c’è il nero su bianco: Ghisolfi ha svelato tutto (Lapresse) – asromalive.it

Contrariamente alle previsioni iniziali, infatti, un pass per le prossime competizioni europee è ancora a disposizione dei giallorossi che, però, dopo i due pareggi con Juventus e Lazio, dovranno cercare di trovare nuovamente i tre punti e dare continuità a quel bel percorso iniziato con lo stesso Ranieri dal mese di novembre.

Questo, ovviamente, a partire dalla gara dei prossimi minuti contro l’Hellas Verona, di importanza tutt’altro che trascurabile e sottintendente un insieme di difficoltà ben individuate e denunciate anche dal mister nella conferenza stampa della vigilia, conscio del gran valore che la gara dell’Olimpico avrà anche per la rosa di Zanetti, ad un passo da una salvezza che, a inizio stagione, sarebbe risultata tutt’altro che scontata.

Da Svilar al nuovo allenatore della Roma, UFFICIALE: le parole di Ghisolfi a Sky e Dazn

Tornando al presente e alle ripercussioni che quest’ultimo potrebbe prossimamente avere in casa Roma, le dichiarazioni di Florent Ghisolfi hanno lasciato intendere come siano diversi i dossier analizzati e tenuti in considerazione dal francese e dai suoi colleghi in questa fase. Poco prima delle parole di Tommaso Baldanzi, che riferiamo di seguito, infatti, il DS giallorosso ha parlato ai microfoni Dazn, soffermandosi anche sulla questione relativa al rinnovo di Svilar e commentando poi, a Sky Sport, le ultime sul nuovo allenatore della Roma.

Da Svilar al nuovo allenatore della Roma, UFFICIALE: le parole di Ghisolfi a Sky e Dazn (Lapresse) – asromalive.it

Ho sempre cercato di farmi trovare pronto, cercherò di farlo anche oggi. Siamo tutti importanti e anche oggi è davvero molto importante. Stasera è un’occasione, dobbiamo smarcarci dagli avversari e fare il nostro gioco. Mi trovo bene anche più a sinistra, mi piace giocare con Paulo Dybala ma la trequarti è una zona dove mi trovo bene un po’ovunque. Speriamo di fare una grande partita“.

Per quanto concerne le parole di Ghsolfi: “Partita importantissima, la classifica è corta e il calendario complicato. Importante vincere, mettere tutto in questa gara e fare attenzione ai dettagli. Siamo in difficoltà anche sulle palle ferme e loro sono alti. Ma siamo pronti”.

“Roma in Champions? Io metterei anche due euro sulla Roma in Champions, ci credo. Il mister è stato lucido e realistico, sarà difficile ma penso che la squadra e il mister siano capaci: è un obiettivo, ma ne abbiamo anche altri. Diamo il meglio di gara in gara, pensiamo di essere pronti e capaci”.

Svilar è un grande. Stiamo parlando con l’agente e lui è concentrato sul campo. L’agente è una persona di alto livello, però non abbiamo fretta perché la scadenza è nel 2027 ma è qualcosa di importante per il club e anche per lui, che sta facendo bene e si sta meritando il rinnovo“.

Sulle parole a Sky Sport sul post Ranieri: “La lista è stata consegnata. So che per tutti è un argomento importante, ma noi ora diamo priorità al presente. Bisognerà ancora aspettare”.

Secondo i betting analyst, comunque, il profilo più credibile resta quello di Pioli (bancato a 1,85). Rincorrono Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, rispettivamente a quota 3.50 e 4.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

3 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

10 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

12 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

14 ore ago