La+Roma+lo+riporta+in+Serie+A%3A+Ghisolfi+batte+la+Juventus
asromaliveit
/2025/04/20/la-roma-lo-riporta-in-serie-a-ghisolfi-batte-la-juventus/amp/
Primo Piano

La Roma lo riporta in Serie A: Ghisolfi batte la Juventus

La Roma lo riporta in Serie A. La fase finale, e decisiva, del campionato è sempre più caratterizzata dalle prime indiscrezioni di mercato.

Il Verona come prima tappa per alimentare il sogno Champions League. La Roma è pronta a percorrere il suo ultimo miglio stagionale dividendosi tra un positivo presente ed un futuro ancora tutto da decifrare.

La Roma lo riporta in Serie A: colpaccio improvviso (LaPresse) – asromalive.it

Un positivo presente che arreca in calce la firma di Claudio Ranieri. L’arrivo del tecnico romano ha illuminato Trigoria dopo il lungo periodo buio targato De RossiJuric. Un presente che scadrà a breve e con esso anche il mandato dell’ex tecnico del Cagliari. La Roma avrà un nuovo tecnico che avvierà un nuovo progetto. I connotati del progetto sono ancora misteriosi, così come il sostituto di Claudio Ranieri. Qualcosa, però, inizia a muoversi in società. In primavera iniziano a prendere forma le rose in vista della prossima stagione e se per le operazioni di grido si attende la scelta, e le scelte, del nuovo allenatore, su tutto quanto è apparentemente di contorno ci si sta già muovendo.

La Roma lo riporta in Serie A. Arriva Lorenzo Pirola

Nella lista di nomi presente nel taccuino del direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, compare anche una giovane-vecchia conoscenza del calcio italiano. A renderlo noto è interlive.it.

La Roma lo riporta in Serie A. Arriva Lorenzo Pirola (LaPresse) – asromalive.it

Il nome nuovo, prepotentemente spuntato in ottica mercato Roma, è quello di Lorenzo Pirola. Classe 2002, è difensore dell’Olympiacos e della nazionale Under-21 italiana, di cui è anche capitano. Il giovane difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, si è da poco fregiato del titolo di Campione di Grecia ed è finito nel mirino  anche di Napoli e Juve. Lo avevamo lasciato soltanto un anno fa in Serie A quando ancora indossava la maglia della Salernitana. E poi arrivata la retrocessione in Serie B della società campana ed il suo successivo trasferimento in Grecia.

La Roma ha individuato in Lorenzo Pirola il profilo perfetto per la sostituzione di Mats Hummels. Il difensore tedesco ha infatti reso noto che la stagione in corso sarà l’ultima della sua prestigiosa carriera. La prossima avventura in Champions League dell’Olympiacos ha regalato grande entusiasmo al club ellenico che per ora non sembra intenzionato a veder partire il giovane Under-21 italiano.

Per ora…

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago