100+milioni+e+bomber+sbloccato%3A+via+libera+Juventus
asromaliveit
/2025/04/21/100-milioni-e-bomber-sbloccato-via-libera-juventus/amp/

100 milioni e bomber sbloccato, arriva il via libera per la Juventus. Ecco le ultime di calciomercato su Giuntoli e colleghi.

Sono tanti i discorsi che interesseranno il mondo Juventus a partire dalle prossime settimane, quando Giuntoli e colleghi dovranno essere bravi ad avere premura e attenzione nei confronti degli scenari di calciomercato orientati ad apportare significative modifiche alla squadra attualmente guidata da Tudor. L’esonero di Thiago Motta e una posizione in classifica gravitante in zona Champions League ma non ancora in grado di assicurare il massimo piazzamento continentale lasciano intendere come il lavoro da fare in vista del futuro sia tanto.

Le prime valutazioni partiranno certamente dalla panchina, con la posizione di  Tudor che potrebbe non essere confermata e trovarsi coinvolta in quei ben più ampi ed eterogenei valzer di panchine destinati a intrecciarsi anche con la Roma e altre nobili realtà del campionato. Dopo di che, capita quale sia la guida tecnica, a Torino andranno capiti i margini di intervento per apportare modifiche ad una rosa importante ma certamente ancora più che perfettibile.

100 milioni e Gyokeres sbloccato: coinvolta anche la Juventus

Da tale punto di vista, giungono dalla Spagna aggiornamenti di non poco conto, legati ad alcuni dei nomi in grado di sollecitare maggiormente le attenzioni della Juventus nel recente passato. Come noto, una delle questioni da più tempo aperte risulta quella legata al centravanti, con la posizione di Dusan Vlahovic ormai in bilico e un contratto in scadenza che lascia propendere per una sua uscita quest’estate, onde evitare nuovi scenari in pieno stile Chiesa.

 

La ricerca di un eventuale nuovo centravanti non ha ancora permesso di assistere ad evoluzioni concrete ma, in queste ore, le notizie provenienti da El Nacional, pur interessando un numero 9, si intrecciano con il mondo Juventus da un altro punto di vista. Uno degli attaccanti più ricercati d’Europa come Gyokeres, infatti, sarebbe finito concretamente nel mirino del Barcellona, disposto a soddisfare la richiesta di 65 milioni di euro dello Sporting.

Per finanziare questo colpo, i catalani già hanno preventivato un insieme di cessioni, con Ferran Torres e Araujo tra i candidati più papabili a lasciare il Barca. Il primo continua ad avere avances provenienti da Italia e Inghilterra, dopo essere stato accostato alla stessa Juventus, come il difensore uruguaiano. Rispettivamente valutati 40 e 60 milioni di euro, garantirebbero al Barcellona margine di manovra per l’attacco e non solo: la Juve, in questo modo, si trova coinvolta in uno scenario che, però, starebbe iniziando a interessare anche latitudini saudite.

Sempre secondo la medesima fonte, infatti, su Araujo si iniziano a muovere diversi club dell’Arabia Saudita.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La febbre del verdeoro: tris brasiliano per Juve e Roma

Nuovi possibili terreni di scontro tra Frederic Massara e Tony D'Amico Non riesce proprio a…

2 minuti ago

L’occhio della tigre e la Roma: più di 20 milioni per battere il Napoli

Si accendono già le luci in vista del calciomercato di gennaio di Serie A Altro…

3 ore ago

Il Milan non molla, la Roma nemmeno: il punto su Endrick

L'attaccante brasiliano può cambiare aria a gennaio e lasciare il Real Madrid Titolare nel Brasile e panchinaro…

6 ore ago

Juve e Roma su Bakola: prezzo fissato, quanto serve per tenerlo in Italia

Il giovane centrocampista ha stregato le due big italiane, ma non solo Alla tenera età…

8 ore ago

Ha lasciato il ritiro della nazionale: il punto in vista di Roma-Real Madrid

Dopo il comunicato ufficiale del club, emergono i reali tempi di recupero del calciatore Vissute…

11 ore ago

Mercato, l’obiettivo di Milan e Roma ha firmato con Jorge Mendes

Il super agente portoghese ha messo a segno un altro colpo, come cambia il mercato…

21 ore ago