Affare+da+77+milioni+e+addio+Vlahovic%3A+valigie+di+soldi+per+la+Juve
asromaliveit
/2025/04/21/affare-da-77-milioni-e-addio-vlahovic-valigie-di-soldi-per-la-juve/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Affare da 77 milioni e addio Vlahovic: valigie di soldi per la Juve

Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Dusan Vlahovic, la cui avventura alla Continassa appare al suo ultimo capitolo

Il calciomercato estivo è pronto a smuovere vigorosamente le carte in tavola per la massima lega italiana, che nel corso dell’estate vedrà nuovamente ribaltati i fragili equilibri conquistati nel corso dell’anno. Tutto è pronto a cambiare, anche e soprattutto considerando il frenetico valzer di panchine che si prepara a smuovere le fondamenta di diverse big italiane.

Un cambio in panchina non può che tradursi inevitabilmente in una revisione totale delle caratteristiche tecnico-tattiche di una formazione, che si deve necessariamente plasmare intorno alle velleità calcistiche dell’allenatore in questione. Ecco che la sessione estiva del mercato si carica di aspettative particolarmente alte, vista la probabilità che vi siano diversi cambi sulle panchine delle big nostrane.

Affare da 77 milioni e addio Vlahovic: valigie di soldi per la Juve (LaPresse) – Asromalive.it

Ogni ruolo di ogni formazione dovrà essere analizzato al microscopio per comprendere quali siano le esigenze e le necessità dei nuovi tecnici e, in tal senso, spicca senza dubbio alcuno il tema dei centravanti. Nella stagione in corso, difatti, sono state evidenti e plateali le difficoltà che i vari centravanti hanno incontrato…

Basti pensare che, ad esclusione degli ottimi numeri di Mateo Retegui e Moise Kean, vi sia soltanto un’esigua manciata di calciatori che ha superato la soglia dei 10 gol stagionali e, alcuni di questi, non sono neanche delle punte di ruolo (Reijnders ad esempio è a quota dieci gol avendo giocato svariate sezioni della stagione da centrocampista e altre da trequartista). La crisi dei centravanti sarà dunque un tema da affrontare per gran parte del panorama calcistico nostrano (giusto Inter e Atalanta possono dirsi completamente al sicuro in tal senso, dato che anche la permanenza di Moise Kean a Firenze è tutt’altro che scontata).

Dusan Vlahovic mania in Premier: anche l’Aston Villa lo sogna

In casa Juventus la questione centravanti è divenuta talmente urgente da aver spinto i vertici bianconeri a portare a Torino un centravanti titolare nel corso dell’anno, in grado di smuovere le acque e alimentare una feconda competizione tra Dusan Vlahovic e il nuovo arrivato Kolo Muani (prelevato dal PSG poiché più compatibile con il sistema di gioco di Motta, all’interno del quale Vlahovic non sembrava brillare per via della sua scarsa propensione al dialogo tra le linee con i compagni).

Dusan Vlahovic mania in Premier: anche l’Aston Villa lo sogna (LaPresse) – Asromalive.it

Ora il destino di Dusan sembrerebbe essere legato a doppio filo con quello di Igor Tudor, che all’interno della Continassa appare l’unico realmente intenzionato a puntare sul centravanti serbo (il quale, nonostante tutto, ha accumulato discreti numeri nel corso della stagione).

Tuttavia, a prescindere dalla volontà del tecnico croato (il quale è tutt’altro che scontato che rimanga in panchina il prossimo anno), i vertici della Vecchia Signora potrebbero cedere alle svariate offerte in arrivo da mezza Europa, come riportato da Ekrem Konur sul proprio account Twitter. Difatti, secondo Konur, persino l’Aston Villa avrebbe inserito il serbo in cima alla sua lista dei desideri, anche e soprattutto alla luce dell’ingente capitale in entrata con la cessione di Duran. Un affare che, tuttavia sembrerebbe davvero poco probabile, per via della presenza di squadre ben più blasonate a corteggiare la dirigenza bianconera (tra le quali diverse big della Premier League).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago