Il+dietrofront+imprime+la+svolta%3A+Allegri+%26%238216%3Brichiamato%26%238217%3B+in+panchina
asromaliveit
/2025/04/21/dietrofront-clamoroso-via-libera-e-ribaltone-allegri/amp/

Dietrofront clamoroso. L’ultima squarcio di annata calcistica sembra già preannunciare la stagione che verrà. E ritorna Massimiliano Allegri.

E’ primavera. E’ tempo di iniziare a programmare la prossima stagione. A tutti i livelli, dai quadri dirigenziali a quelli tecnici. E’ così ovunque, non soltanto in Italia.

Dietrofront clamoroso: via libera e ribaltone Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Nel tempo della programmazione ecco che alcuni nomi spuntano ripetutamente, associati ora ad una ora ad un’altra società. Nelle ultime settimane un nome è apparso frequentemente nelle cronache calcistiche. Un dirigente di spicco che per oltre un decennio ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nella Juventus di Andrea Agnelli. La Juventus dei nove scudetti consecutivi e dell’inchiesta Prisma, riguardante le plusvalenze fittizie, che ha poi costretto l’intera dirigenza bianconera, guidata dallo stesso presidente Andrea Agnelli, alle repentine dimissioni. In quella Juventus Fabio Paratici ricopriva il ruolo di direttore sportivo e a seguito di quella inchiesta è stato prima indagato e poi condannato a 30 mesi di inibizione. La squalifica per il dirigente piacentino terminerà il prossimo 20 luglio.

Dietrofront clamoroso. Paratici porta Allegri

E del ritorno in Serie A di Fabio Paratici si è parlato, e scritto, molto nelle scorse settimane. Il suo approdo al Milan pareva cosa fatta fino al momento in cui tutto, invece, è improvvisamente saltato.

Dietrofront clamoroso. Paratici porta Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Per Fabio Paratici si è chiusa la porta della Serie A ma potrebbe riaprirsi quella della Premier League. E sempre al Tottenham. Secondo quanto riferito da tbrfootball.com, il numero uno degli Spurs, Daniel Levy, intende riportare l’ex direttore sportivo della Juventus a Londra. Il lavoro svolto da Fabio Paratici per il Tottenham è stato di assoluta qualità come testimoniano le operazioni che hanno portato a Londra giocatori come Dejan Kulusevski, Cristian Romero e Destiny Udogie.

Un ritorno al Tottenham che potrebbe addirittura spalancare le porte all’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del club londinese. Fabio Paratici e Massimiliano Allegri non si erano lasciati bene durante la loro esperienza alla Juventus ma recenti contatti sembrano aver appianato le antiche divergenze tra i due. Al punto che il dirigente piacentino vorrebbe indicare il nome del tecnico livornese a Daniel Levy come possibile prossimo allenatore degli Spurs.

C’era una volta la Juventus con Fabio Paratici e Massimiliano Allegri. Ora la coppia si può ricostituire al Tottenham. Per ricominciare a vincere. Insieme.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago