Tonali+al+posto+di+Kon%C3%A9%3A+effetto+domino+Roma
asromaliveit
/2025/04/21/tonali-al-posto-di-kone-effetto-domino-roma/amp/

Tonali al posto di Koné, le ultime di calciomercato infiammano la Capitale: effetto domino targato Roma. 

Sono numerose le questioni con le quali la Roma è chiamata al dover fare i conti a partire dal mese di giugno in poi quando, a piazzamento avvenuto, sarà possibile valutare con maggiore calma e consapevolezza i margini di intervento da parte della società e Ghisolfi, anche in base ai dettami del nuovo allenatore.

Tonali al posto di Koné: effetto domino Roma (Lapresse) – asromalive.it

Mentre l’attesa di questa fase interessa, infatti, la nomina del successore di Claudio Ranieri individuato in questi mesi ai piani alti di Trigoria, verosimilmente il mese di giugno catalizzerà in casa Roma un insieme di novità di non poco conto, volte a preservare l’ossatura di una squadra palesemente ripresasi ma le cui defezioni di inizio anno non possono essere in alcun modo trascurate o dimenticate per non finire al centro di valutazioni attente durante la prossima campagna acquisti.

Ecco, dunque, che anche quest’estate potrebbe sortire l’effetto di rivoluzione tra le fila giallorosse, con una gamma di entrate e uscite che grande impatto potrebbero avere in numerosi reparti della squadra, centrocampo incluso.

Calciomercato Roma, Tonali o Koné per il PSG: le ultime dalla Francia

Nello specifico, un nome destinato a non essere avulso da considerazioni e indiscrezioni è quello di Manu Koné, arrivato nella Capitale meno di un anno fa e protagonista di un grande impatto in regione mediana, grazie ad un’esplosività e un dinamismo tante volte in grado di sollevare le redini di uno dei talloni di Achille principali della rosa.

Calciomercato Roma, Tonali o Koné per il PSG: le ultime dalla Francia (Lapresse) – asromalive.it

Le prestazioni di Koné, poi, non sono sempre state continuative e lo hanno visto anche oggetto di scelte non sempre prevedibili, come il suo scarso utilizzo nel doppio incrocio di Europa League con l’Athletic Club. Ranieri, bravo come al solito a usare bastone e carota, ha spesso evidenziato l’importanza del giocatore ma anche alcuni aspetti sui quali continuare a lavorare, parlando di un profilo che talvolta ha anche fatto arrabbiare il tecnico giallorosso.

Il suo valore, ad ogni modo, non resta in discussione, così come la sua centralità e importanza all’interno del progetto. A testimoniare lo spessore del centrocampista francese, oltre che alla rosa di pretendenti aggiuntesi agli interessi della Roma la scorsa estate, sono anche gli attuali accostamenti di Koné a club di grande spessore, PSG su tutti. Che i capitolini d’oltralpe stiano attenzionando il giocatore non è certamente una novità, ma secondo Live Foot i contatti potrebbero presto aumentare, alla luce dei concreti interessi del PSG.

La Roma, stando a quanto si legge, chiederebbe una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro, eventualmente bastevole per dare il via libera ad una trattativa che potrebbe innescare anche un effetto domino con Tonali, sulle cui tracce si segnalano non solo club come Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Juventus o Bayern Monaco, ma anche lo stesso PSG. I francesi, per la zona centrale di campo, dunque, starebbero prendendo in considerazione alcuni dei profili più interessanti di questa generazione: impossibile, ad oggi, non annoverare, tra questi ultimi anche il numero 17 della Roma.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

9 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

12 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago