Ecco le ultime in merito al terremoto organizzativo che ha colpito la massima lega italiana in seguito alla scomparsa del Santo Padre
Nel corso delle ultime ore sono rimbalzate notizie discordanti in merito al possibile svolgimento del prossimo weekend della massima lega italiana, che, esattamente come il lunedì di Pasquetta appena passato, subirà diversi cambiamenti in relazione alle conseguenze relative alla scomparsa del Santo Padre.
La sensazione dominante nelle ultime ore era che la 34esima giornata si sarebbe svolta regolarmente, ad esclusione del prevedibile rinvio di Lazio-Parma a causa delle coincidenza con il funerale di Papa Francesco (il match dell’Olimpico era programmato per le 20:45 di sabato 26 aprile, ovvero lo stesso giorno del funerale del Santo Padre, il che avrebbe causato problemi di ordine pubblico nella città eterna). Qualche minuto fa, tuttavia, sono state comunicate le ultime notizie relative al nuovo calendario della Serie A, che andranno a modificare i piani di diversi club.
Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha comunicato ufficialmente l’invito a differire ogni evento sportivo programmato per sabato 26 aprile, ovvero il giorno in cui andranno a svolgersi tre partite della massima lega italiana (rispettivamente Genoa-Como alle 15:00, Inter-Roma alle 18:00 e Lazio-Parma alle 20:45).
Il campionato, dunque, si congelerà in occasione delle onoranze funebri per il Papa e, per quanto concerne il recupero del big match tra capitolini e nerazzurri, questo è quanto trapelato: il match potrebbe slittare direttamente al giorno dopo (domenica 27 aprile) oppure direttamente al 21 maggio, per via del delicato impegno che vedrà l’Inter impegnata con il Barca di Yamal il 30 aprile. Poi, nel caso in cui i nerazzurri dovessero uscire dalla Coppa Italia, ci sarebbe anche l’opzione di anticipare al 14 maggio.
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…
Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…
Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…