Recupero+Inter-Roma%3A+data+UFFICIALE+e+rifiuto+choc
asromaliveit
/2025/04/22/recupero-inter-roma-data-ufficiale-e-rifiuto-choc/amp/

Recupero Inter-Roma, è bufera totale. Data rifiutata e la data della partita che dovrà essere riprogrammata è ancora in alto mare. Ecco la situazione 

La morte del Papa ha stravolto non solo tutti i cattolici, da ieri sotto choc per una dipartita arrivata in maniera improvvisa, ma anche il mondo del pallone. Intanto come sappiamo le gare di Serie A che erano in programma ieri sono state rinviate a domani con inizio alle 18:30, e già sappiamo, pure, che sabato in occasione dei funerali di Papa Francesco il campionato si fermerà di nuovo.

Recupero Inter-Roma, bufera totale: data rifiutata (Lapresse) – Asromalive.it

C’è un però: in Italia abbiamo una squadra, l’Inter, che non solo sarà impegnata domani sera contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma che la prossima settimana si giocherà la semifinale, in questo caso d’andata, di Champions League contro il Barcellona. Al momento, visto lo stop, l’ipotesi è quella che il match contro la Roma che come sappiamo inizialmente era in programma sabato alle 18 venga riprogrammato domenica mattina alle 12:30.

Recupero Inter-Roma, è bufera

Ma questo non darebbe sicuramente la possibilità alla squadra di Simone Inzaghi, l’unica rimasta in Europa come detto prima, di recuperare al meglio per affrontare nel migliore dei modi una gara difficilissima contro i catalani di Flick. Un tema, questo, che sta tenendo molto banco in queste ore anche nelle radio romane. Ad esempio, Furio Focolari, intervenuto a Radio Radio, ha detto questo.

Recupero Inter-Roma, è bufera (Lapresse) – Asromalive.it

“In Norvegia il Bodo – ha esordito – ha avuto un turno di riposo tra le due partite contro la Lazio. E noi non diamo una mano all’Inter invece di farlo. L’Inter – ha continuato – non deve accettare di giocare in nessun modo domenica”. Insomma, una situazione difficilissima, con una decisione che dovrà essere presa per forza di cose nello spazio di pochissimo tempo. Non solo ne va della regolarità del campionato, anche in chiave qualificazione europea, ma anche per il proseguo della squadra di Inzaghi in Champions League. In ogni caso, sulla data del recupero, non ci dovrebbero essere dubbi per un motivo: il Viminale in una nota pubblicata sul proprio sito ha scritto che è vietata la vendita dei biglietti per i residenti nel Lazio, scrivendo che il match è in programma il 27 aprile. Si attende, insomma, solo l’ufficialità della Lega. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

6 minuti ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

3 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

5 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

17 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

20 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

22 ore ago