Rinvio+Inter-Roma%2C+la+decisione+UFFICIALE+della+Lega
asromaliveit
/2025/04/22/rinvio-inter-roma-la-decisione-ufficiale-della-lega/amp/

Giungono nuovi aggiornamenti in merito alle tanto chiacchierate modifiche al calendario in seguito dalla scomparsa del Papa.

Insieme al resto della penisola, e per certi versi del mondo intero, anche la massima lega italiana ha subito un terremoto in seguito alla scomparsa del Santo Padre, in grado di modificare radicalmente il calendario della Serie A.

Rinvio Inter-Roma, la decisione UFFICIALE della Lega (Ansafoto) – Asromalive.it

La parte sinistra della classifica, complice la presenza delle fasi finali delle varie Coppe europee e dello svilupparsi della lotta per i vari obiettivi del campionato, è attualmente nel momento più delicato della stagione e ogni rinvio e successivo spostamento rappresenta potenzialmente una poderosa scossa capace di riscrivere radicalmente la tabella di marcia delle varie formazioni coinvolte.

Adesso, dopo il poderoso rinvio delle partite precedentemente programmate per il lunedì di Pasquetta, sono giunte novità di rilievo anche sulla prossimo giornata di Serie A, anch’essa pronta a subire una metamorfosi della programmazione per via dei funerali di Papa Francesco.

Cambia ancora il calendario della Serie A: ecco le ultime

Secondo le ultime informazioni trapelate i funerali dovrebbero svolgersi sabato 26 aprile, il che avrebbe spinto la Lega Serie A a posticipare tutti e tre gli appuntamenti programmati lo stesso giorno, ovvero Genoa-Como, il match tra la Lazio e il Parma – precedentemente programmato allo Stadio Olimpico alle 20:45 –  e il big match di San Siro tra Inter e Roma delle 18:00.

Cambia ancora il calendario della Serie A: ecco le ultime  (LaPresse) – Asromalive.it

Se nel caso dei biancocelesti è probabile che la partita venga recuperata nei giorni a seguire, per i giallorossi e i nerazzurri è più complesso il ragionamento, anche e sopratutto per via dell’altrettanto fondamentale partita che vedrà i milanesi impegnati in terra blaugrana con il Barca di Lamin Yamal pochi giorni dopo. Difatti, il match tra milanesi e capitolini non potrebbe disputarsi lunedì, dato che mercoledì c’è barcellona-inter e i nerazzurri non avrebbero le canoniche 72 ore di riposto tra un match e l’altro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago