Calciomercato+Roma%2C+8+milioni+e+clausola+eliminata
asromaliveit
/2025/04/23/calciomercato-roma-8-milioni-e-clausola-eliminata/amp/

Ecco le ultime in merito al tanto chiacchierato calciomercato che attende la Roma di Sir Claudio Ranieri al termine della stagione

Il calciomercato estivo che attende i giallorossi è senza dubbio alcuno uno dei più attesi tra le varie big italiane, dato che all’addio di Sir Claudio seguirà l’ennesima rivoluzione dell’organico e dell’organigramma giallorosso.

L’approdo di un nuovo allenatore non significherà semplicemente l’introduzione di novità sul piano squisitamente tattico, ma anche e soprattutto un lavoro di fino da parte dei vertici giallorossi per plasmare nel corso dell’estate la rosa più compatibile possibile alle velleità tattiche dell’allenatore che verrà.

Calciomercato Roma, 8 milioni e clausola eliminata (LaPresse) – Asromalive.it

È scontato in tal senso specificare come una dirigenza dovrà muoversi in maniera ben diversa nel caso in cui in panchina ci si trovi, ad esempio, con Maurizio Sarri – la cui fitta e raffinata trama necessità di numerosi calciatori di qualità – o con Massimiliano Allegri, il cui approccio concreto beneficerebbe di calciatori magari meno raffinati ma più propensi al sacrificio come Mario Mandžukić.

Sir Claudio in tal senso dovrà necessariamente fornire indicazioni precise e dettagliate, così da comprendere con maggior precisione le mossa da compiere sia in entrata che in uscita. Intanto nelle ultime ore sono emerse novità di rilievo su uno dei profili in bilico nella rosa giallorossa.

Il Benfica punta forte su Dahl: plusvalenza Roma ad un passo

Il profilo in questione risponde al nome di Samuel Dahl, partito in prestito al Benfica nel corso del mercato invernale e divenuto nel corso delle settimane una pedina preziosa dello scacchiere portoghese.

I biancorossi di Lisbona avrebbero infatti intenzione di prolungare l’esperienza dell’esterno classe 2003 nel proprio centro sportivo, andando a prelevare definitivamente il cartellino dello svedese dalla cassaforte giallorossa.

Il Benfica punta forte su Dahl: plusvalenza Roma ad un passo(LaPresse) – AsRomalive.it

Considerando che l’opzione per l’acquisto definitivo è fissata a 8 milioni di euro e la Roma al tempo lo pagò 4, è probabile che i giallorossi non faranno carte false per trattenerlo.

I portoghesi, dal canto loro, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero intenzione di eliminare quella clausola che permetterebbe alla Roma di godere di un 20% sulla plusvalenza derivante da una futura rivendita.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

6 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

15 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago