Roma+e+Milan%2C+l%26%238217%3Baffare+si+fa+subito%3A+il+nazionale+azzurro+cambia+maglia
asromaliveit
/2025/04/30/roma-e-milan-laffare-si-fa-subito-il-nazionale-azzurro-cambia-maglia/amp/

Roma e Milan si contendono un colpo importante sul mercato: un nazionale azzurro è pronto a cambiare maglia a giugno ed è partita la corsa all’acquisto

Giallorossi e rossoneri devono per forza individuare un paio di giocatori per rinforzare i ruoli scoperti e su uno collimano le esigenze. Luciano Spalletti lo ha inserito nella lista dei suoi convocati negli scorsi mesi e l’attuale esperienza non si è chiusa nel migliore dei modi.

Roma e Milan, l’affare si fa subito: il nazionale azzurro cambia maglia (AsRomaLive – ANSA)

 

Se c’è un ruolo in cui mancano alternative di livello è il centrale difensivo. In giro per l’Europa non ci sono moltissimi profili top e chi li ha se li tiene stretti. Basti vedere il caso Van Dijk a Liverpool, dove nonostante l’età e la fine di un ciclo, alla fine hanno deciso di rinnovargli il contratto per lasciarlo ancora nel cuore di Anfield. In Serie A il discorso è ancor più amplificato e se andiamo a vedere tutte le big hanno bisogno di un rinforzo in terza linea. L’Inter deve svecchiare il reparto, la Juventus recupererà Bremer ma probabilmente cerca un innesto di altrettanta qualità, il Milan perderà Tomori e deve individuare un leader. Nelle stesse condizioni si trova anche la Roma che oltre a non avere numericamente tutte le alternative per la difesa a tre, saluterà a giugno Mats Hummels, destinato a lasciare il calcio giocato.

Anche Hermoso non tornerà alla base (probabile riscatto del Leverkusen) e lo stesso Kumbulla verrà venduto per fare cassa, dopo la buona stagione con l’Espanyol. Di profili a buon mercato non ce ne sono granché ma uno che potrebbe fare al caso di rossoneri e giallorossi milita in Premier League.

La Roma sfida il Milan per Caleb Okoli: l’ex Atalanta lascerà il Leicester in estate

La stagione di Caleb Okoli con il Leicester non è andata nel migliore dei modi e alla fine è arrivata la retrocessione in Championship, anche con diverse gare di anticipo. Appena 18 punti conquistati e penultimo posto, giusto sopra il Southampton di Juric. Okoli ha giocato in totale 18 partite, finendo spesso in panchina e non trovando mai una piena continuità. Le Foxes lo avevano acquistato la scorsa estate dall’Atalanta (dopo aver giocato in prestito a Frosinone) pagandolo la bellezza di 14 milioni di euro.

La Roma sfida il Milan per Caleb Okoli: l’ex Atalanta lascerà il Leicester in estate (AsRomaLive – LaPresse)

 

Ora il club inglese vorrebbe lasciarlo andare e la sua priorità sarebbe quella di tornare in Italia. L’insider di mercato Ekrem Konur riporta di un interessamento nei suoi confronti di Milan, Roma e anche Bologna, praticamente confermando un’indiscrezione già lanciata da noi parecchie settimane fa (leggi qui). Vedremo chi sarà il più rapido a chiudere la trattativa e chi riuscirà a convincere anche il ragazzo classe 2001, che presenta ancora molti margini di miglioramento.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

42 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago