Addio+Roma+e+firma+rossonera%3A+Ancelotti+ha+dato+il+via
asromaliveit
/2025/05/01/addio-roma-e-firma-rossonera-ancelotti-ha-dato-il-via/amp/

Ecco le ultime in merito alla tanta chiacchierata ricerca da parte dei vertici giallorossi di un degno successore di Claudio Ranieri

Ormai è maggio e mancano letteralmente una manciata di giorni alla fine del campionato, il che significa anche il rapido avvicinarsi della prossima sessione di calciomercato estivo, durante cui la gran parte delle big nostrane subirà una profonda metamorfosi.

Le annunciate ristrutturazioni della parte sinistra della classifica verranno fagocitate in particolare dal valzer di allenatori già programmato per la fine del campionato, quando alcuni allenatori abbandoneranno la massima lega italiana, alcuni cambieranno panchina e alcune vecchie conoscenze della Serie A torneranno nella penisola per movimentare ulteriormente un panorama già sufficientemente dinamico.

Addio Roma e firma rossonera: Ancelotti ha dato il via (Ansafoto) – Asromalive.it

È così che, con grande probabilità, le varie dirigenze nostrane si troveranno con l’incombenza di dover modificare nel profondo i propri organici, così da incontrare i gusti e le velleità tattiche del nuovo allenatore in questione. In questo senso la Roma di Claudio Ranieri appare come una delle società più facilitate, poiché consapevole da mesi della necessità di trovare un sostituto all’eroe di Leicester.

Un vantaggio che dovrebbe aver permesso ai vertici giallorossi di aver già individuato il candidato ideale e, potenzialmente, di averci già concluso le trattative. Ora, dunque, occorre soltanto scoprire di chi si tratta e, in tal senso, sono emerse novità di rilievo nelle ultime ore.

Farioli nella lista dei candidati del Leverkusen: addio Roma?

La razionale e raffinata trama di Maurizio Sarri? La cinica e concreta gestione di Massimiliano Allegri? La frizzante proposta offensiva di Gian Piero Gasperini? O il mai sbilanciato approccio di Stefano Pioli? Queste sono solo alcune delle varie opzioni che i vertici giallorossi hanno a disposizione e, tra queste, nelle ultime settimane, era emersa anche quella relativa a Francesco Farioli.

Farioli nella lista dei candidati del Leverkusen: addio Roma? (LaPresse) – AsRomalive.it

L’attuale allenatore dell’Ajax, tuttavia, secondo quanto riportato da BILD, sarebbe finito anche nella lista dei papabili successori di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen, poiché coincidente alle volontà dei vertici delle aspirine.

I tedeschi desiderano infatti un tecnico che prosegua quell’approccio offensivo e dominante introdotto da Alonso (e valorizzato da fenomeni del calibro di Florian Wirtz) e Farioli, in armonia con la tradizione calcistica dell’Ajax, è stato indicato come una figura compatibile con tale velleità.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

14 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

17 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

20 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

23 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago