Papa+Leone+XIV+tifa+Roma%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+gli+ho+detto+dopo+la+Fiorentina%26%238221%3B
asromaliveit
/2025/05/08/papa-leone-xiv-tifa-roma-ecco-cosa-gli-ho-detto-dopo-la-fiorentina/amp/
Primo Piano

Papa Leone XIV tifa Roma: “Ecco cosa gli ho detto dopo la Fiorentina”

Papa Leone XIV tifa Roma. Il successore di papa Francesco è un appassionato di calcio. Esattamente come il suo predecessore argentino.

Un Conclave durato soltanto due giorni. Alla quarta votazione, in pieno giorno, è arrivata la tanto sospirata fumata bianca. Lo hanno atteso in centomila a Piazza San Pietro.

Papa Leone XIV tifa Roma: “Ecco cosa gli ho detto dopo la Fiorentina” (ANSA) – asromalive.it

E finalmente è arrivato il successore di papa Francesco. Arriva anche lui da lontano. Più precisamente dagli Stati Uniti Robert Francis Prevost, da oggi passato direttamente alla storia come Papa Leone XIV. Ancora una volta i pronostici della vigilia non sono stati minimamente rispettati. Nella sfida intestina tra tradizionisti e modernisti ecco una figura che accontenta entrambe le parti.

Un istante dopo la proclamazione del nuovo successore di Pietro si è scatenata la naturale curiosità. La sua età, la città di provenienza, il suo percorso di studi e le sue passioni. E riguardo un’autentica passione del nuovo pontefice ci ha illuminato padre Giuseppe Pagano che, intervistato dall’Ansa, ha dichiarato un aspetto ancora sconosciuto del nuovo pontefice.

Come papa Francesco anche Leone XIV è un grande tifoso di calcio

Padre Giuseppe Pagano conosce come pochi colui che soltanto qualche ora fa era il cardinale Robert Francis Prevost: “Ho studiato con lui nel 1983 a Roma, era poco più grande di me, poi, più avanti, ho lavorato a suo fianco cinque anni nella casa generalizia di Roma“.

Come papa Francesco anche Leone XIV è un grande tifoso di calcio (ANSA) – asromalive.it

E se qualcuno si domanda se vi sia una qualche ‘affinità elettiva’ tra Papa Leone XIV e Papa Francesco la risposta è una sola: si. E la conferma arriva proprio da Padre Giuseppe Pagano che racconta come il successore di Pietro sia:

Un grande tifoso della Roma. L’ho sentito dopo la partita Roma-Fiorentina. Gli ho detto scherzando ‘La vittoria della Roma è il primo miracolo di Francesco dopo la morte”. Da oggi pomeriggio la Roma ha ufficialmente un tifoso d’eccezione in più. Eccolo quindi il primo anello di congiunzione tra il nuovo papa e l’amato Francesco: la passione per il calcio.

Speriamo che non sia il solo.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

1 ora ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

4 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

7 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

10 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

18 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

21 ore ago