Dalla+Roma+all%26%238217%3BInter%2C+plusvalenza+pazzesca%3A+assegno+da+80+milioni
asromaliveit
/2025/05/10/dalla-roma-allinter-plusvalenza-pazzesca-assegno-da-80-milioni/amp/

Ecco le ultime su un affascinante domino di operazioni che porterebbe ad una profonda metamorfosi della massima lega italiana

La finestra del mercato estiva è pronta a colpire nel profondo le fondamenta delle varie big nostrane, attualmente occupate a concludere una stagione semplicemente scoppiettante, il cui esito è ancora incerto. Gli obiettivi più prestigiosi del campionato (scudetto e qualificazione in Champions) sono ancora in palio e, in particolare per la qualificazione in Champions vi sono ancora una sorprendente quantità di squadre in corsa.

La gran parte di queste hanno in programma una profonda metamorfosi, anche e soprattutto per via dell’inevitabile valzer di panchine che modificherà radicalmente le velleità tattiche di alcuni club e, dunque, le esigenze in termini di rosa.

Dalla Roma all’Inter, plusvalenza pazzesca: assegno da 80 milioni (LaPresse) – Asromalive.it

L’unica squadra che, anche in relazione agli ultimi avvenimenti, dovrebbe quasi sicuramente mantenere l’attuale allenatore presente in panchina è naturalmente l’Inter di Simone Inzaghi che, tuttavia, dovrà ugualmente rivolgersi al mercato per rinnovare un organico oramai fin troppo collaudato, a cui manca freschezza (si tratta della rosa con l’età media più alta della Serie A) e, soprattutto, ricambi in panchina.

Discorso ancor più radicale per la Roma di Florent Ghisolfi, che vedrà Ranieri abbandonare la panchina giallorossa e, dunque, dovrà subire una ristrutturazione in sintonia con le richieste e le esigenze del nuovo allenatore. In una danza di esigenze e occasioni, le strade di Roma e Inter, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero incrociarsi nel corso delle prossime settimane.

Bastoni al Barca e Inter su Ndicka per sostituirlo: le ultime

È oramai evidente e noto da anni come i vertici dell’Inter difficilmente si rivolgano al mercato come dei compratori facoltosi, ma, per esigenze di bilancio, Beppe Marotta e colleghino preferiscano giocare sul conveniente terreno dei parametri zero, anche a costo di incorrere in un monte ingaggi particolarmente esoso.

Quest’anno, tuttavia, alcuni degli esponenti della rosa ancora considerabili giovani hanno visto il prezzo del proprio cartellino schizzare alle stelle, il che potrebbe permettere ai nerazzurri di iniziare a incassare, così da ricostruire una rosa che possa prolungare il progetto Inzaghi.

Bastoni al Barca e Inter su Ndicka per sostituirlo: le ultime (Lapresse) – asromalive.it

Il cartellino che ha subito una delle più sorprendenti ascese di prezzo è senza dubbio alcuno quello di Alessandro Bastoni, il quale, complice le caratteristiche atipiche per un difensore centrale (o braccetto di sinistra), ha stregato diverse dirigenze europee. Tra queste, curiosamente, spicca quella del Barcellona di Hansi Flick, che ne ha saggiato le qualità in prima persona nel corso del doppio confronto valido per la semifinale di Champions.

Difatti, secondo quanto riportato da fichajes.net, pare che i blaugrana abbiano intenzione di liberarsi di Araujo (principale colpevole in ben due reti dell’Inter durante la semifinale di ritorno) e sostituirlo con un profilo di alto livello. Bastoni corrisponde a tale identikit e il prezzo potrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. A quel punto i nerazzurri, forti di una plusvalenza storica, potrebbero rivolgersi altrove per comprare un sostituto. Sarebbe in questo momento che la Roma farebbe la sua comparsa nello scacchiere, dato che Evan Ndicka è tra i difensori più ricercati d’Europa e i vertici nerazzurri potrebbero entrate in contatto con la Roma per portare ad Appiano Gentile un calciatore rapido, affidabile e sufficientemente tecnico.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago