%C3%88+chiusa+con+la+Roma%3A+fumata+bianconera
asromaliveit
/2025/05/15/e-chiusa-con-la-roma-fumata-bianconera/amp/

L’AS Roma è pronta a subire una vera e propria rivoluzione nel corso dell’estate in arrivo. Ecco le ultime su uno dei profili più discussi

La scorsa estate, ma soprattutto l’imprevedibile svolgersi della stagione in corso, hanno confermato come dall’attuale panorama della massima lega è possibile aspettarsi letteralmente di tutto, con poderosi ribaltamenti di fronte in classifica e clamorosi cambi di casacca da parte di allenatori e calciatori.

Il prossimo calciomercato estivo in tal senso sembrerebbe pronto a inaugurare un vero e proprio terremoto in grado di mettere in seria discussione i precari equilibri conquistati a fatica nel corso della stagione in corso e, in particolare per alcune big, l’aria di ristrutturazione ha già iniziato ad invadere i vari centri sportivi.

È chiusa con la Roma: fumata bianconera (LaPresse) – Asromalive.it

All’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini quest’atmosfera ha iniziato a permeare i corridoi dal momento in cui José Mourinho è uscito dai cancelli, dato che da quel momento in poi ben tre allenatori si sono alternati sulla panchina in poco più di un anno, il che non ha contribuito a restituire una sensazione di solidità.

Ora, nonostante i sorprendenti risultati ottenuti, anche Ranieri è prossimo all’addio, il che non significa soltanto che i giallorossi dovranno accogliere un nuovo tecnico, ma che occorrerà rivalutare sostanzialmente ogni componente della rosa, con annessi persisti in entrata e in uscita. Emergono in tal senso novità piuttosto rilevanti inserito al tanto chiacchierato futuro di Tammy Abraham.

Niente ritorno in giallorosso per Abraham: futuro bianconero?

La sua stagione in rossonero è stata caratterizzata da una serie di curiosi alti e bassi in grado di spaccare Milano in due, tra chi spingerebbe i vertici rossoneri a compiere uno sforzo per trattenerlo e chi, al contrario, preferirebbe di gran lunga non prolungare l’esperienza milanese del centravanti inglese classe 1997.

Niente ritorno in giallorosso per Abraham: futuro bianconero? (Ansafoto) – Asromalive.it

Al netto di qualche fraseggio di pregio (reso possibile da una dimestichezza con il pallone tra i piedi piuttosto rara per un calciatore di tale stazza) e alcuni gol piuttosto pesanti, Abraham non ha mai realmente ottenuto una costanza in maglia rossonera e, dunque, la sensazione è che in estate dovrà fare ritorno in terra capitolina.

La Roma detiene ancora il suo cartellino, ma un suo ritorno definitivo in giallorosso è a dir poco improbabile. Adesso, come riportato da sabahspor, pare che sulle sue tracce si siano messi anche i bianconeri del Besiktas, che avrebbero intenzione di rompere il contratto che lega il bomber inglese alla Roma fino al 2027.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

14 minuti ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

2 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

5 ore ago

Juventus e Roma avvisate, “The Sun”: Zirkzee ha deciso dove giocare

L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…

7 ore ago

Calciomercato Roma, Nkunku ha preso la decisione finale

L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…

17 ore ago

Roma, nuova chiamata per l’eroe di Champions: dietrofront assoluto

Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…

19 ore ago