Addio+Napoli+e+ritorno+a+Milano%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Inzaghi
asromaliveit
/2025/05/22/addio-napoli-e-ritorno-a-milano-ecco-lerede-di-inzaghi/amp/

Il futuro di Simone Inzaghi è attualmente oggetto di discussione e, a complicare il frenetico valzer di allenatori ecco delle indiscrezioni potenzialmente decisive

Il sentimento collettivo intorno alla stagione dell’Inter sembrerebbe attualmente spaccato in due. Da una parte chi crede che se l’Inter dovesse perdere sia la finale di Champions sia il campionato Marotta & co. sarebbero costretti a valutare con cura il futuro di un allenatore che, oltre alle lodi e i complimenti ricevuti, in quattro anni avrebbe portato a Milano un solo campionato e un paio di Coppe Italia e chi, al contrario, considera l’attuale situazione dei nerazzurri come un vero e proprio miracolo, reso tale da una rosa talmente corta e vecchia (l’età media più alta dell’intera lega) che in pochi avrebbero potuto immaginare di giungere a fine maggio con la speranza ancora viva di superare il Napoli di Conte e alzare la Coppa dalla grandi orecchie al cielo.

Addio Napoli e ritorno a Milano: ecco l’erede di Inzaghi (LaPresse) – Asromalive.it

Questa seconda fazione non rinuncerebbe ad Inzaghi neanche nel caso in cui l’Inter dovesse concludere la stagione senza trofei, poiché sin troppo riconoscente nei confronti di un tecnico dimostratosi più volte capace di valorizzare all’inverosimile calciatori considerati finiti e altri neanche più considerati.

Il raffinato e complesso sistema di gioco del piacentino ex Lazio ha infatti ammaliato anche fuori dai confini nazionali, dove la reputazione di mister Inzaghi è oramai consolidata. Emergono in tal senso novità di particolare rilievo, dato che l’attuale allenatore dell’Inter ha oramai una serie di importanti corteggiatrici ai suoi piedi e l’Inter potrebbe aver già selezionato il prossimo tecnico che dovrà sedere sulla panchina nerazzurra.

Inzaghi corteggiato dalla Saudi Pro League: Marotta ha già un sostituto?

La moda della Saudi Pro League parrebbe essere lentamente scemata, ma una cosa è piuttosto improbabile che passerà mai di moda: i soldi.

Gli arabi possono contare su fondi di investimento sostanzialmente infiniti se relazionati a quelle che sono le cifre a cui il mercato del Vecchio Continente è abituato, il che, a prescindere da tendenze e preferenze, può ancora risultare un elemento di deflagrazione per i precari equilibri del panorama calcistico europeo.

Inzaghi corteggiato dalla Saudi Pro League: Marotta ha già un sostituto? (LaPresse) – asromalive.it

In questo momento, infatti, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, pare che l’Al Hilal avrebbe intenzione di recapitare alla porta dell’allenatore piacentino un’offerta faraonica.

Che Inzaghi accetti o meno, secondo quanto affermato di recente dal Corriere della Sera, i nerazzurri avrebbero ancora in mente il nome di Massimiliano Allegri – attualmente nel taccuino anche dei partenopei di De Laurentiis in caso di addio di Conte -, i cui idilliaci rapporti con Beppe Marotta non sono di certo un mistero.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago