Va+al+Milan+con+Tare%3A+38+milioni+e+addio+Juve
asromaliveit
/2025/05/23/va-al-milan-con-tare-38-milioni-e-addio-juve/amp/

Emergono novità di rilievo in merito ad uno dei calciatori più discussi degli ultimi mesi tra i corridoi delle varie dirigenze italiane

Mentre l’Italia intera si ritrova con il fiato sospeso per il finale al cardiopalma che verrà consumato nel corso delle prossime ore tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte, le varie dirigenze nostrane sono impegnate nel concepimento di una delle estati più frenetiche del recente passato della massima lega italiana, per via delle numerose rivoluzioni che sono pronte a colpire la gran parte della parte sinistra della classifica.

Va al Milan con Tare: 38 milioni e addio Juve (Ansafoto) – Asromalive.it

In tal senso il valzer di allenatori in programma non potrà che acuire ulteriormente le probabilità che dirigenti e direttori sportivi optino per delle profonde metamorfosi delle rose, il che porterà inevitabilmente ad un numero impressionanti di operazioni in entrata e in uscita.

Appare infatti complicato citare una big italiana che non stia preparano il terreno per una ristrutturazione radicale del proprio organico e della propria panchina. Nelle scorse ore sono infatti emerse novità su uno dei profili più chiacchierati delle ultime settimane, divenuto un fervente desiderio di alcune delle squadre più blasonate e ricche del bel paese.

Cherki mania in Serie A e in Europa: il Milan in pressing

Negli ultimi mesi Milan, Inter, Napoli, Roma e Juventus hanno posato più volte il proprio sguardo su un giovane talento dalle rosee prospettive, capace a soli 21 anni di scuotere con vigore la Ligue 1. Stiamo naturalmente parlando di Rayan Cherki, attuale gioiello del Lione a cui mezza Europa sta manifestando interesse.

Si tratta di un esterno offensivo in grado di occupare entrambe le fasce, di piazzarsi dietro la punta, ma anche e soprattutto di travestirsi da leader tecnico della squadra, per via di qualità tecniche fuori dal comune.

Cherki mania in Serie A e in Europa: il Milan in pressing (LaPresse) – Asromalive.it

La disinvoltura con la palla tra i piedi e la rapidità nel breve gli hanno permesso di danzare tra gli avversari e deliziare tifosi e appassionati francesi, ma il mancino classe 2003 non è solo estetica e creatività… Nella stagione attuale, infatti, il prodotto del vivaio del Lione ha fatto segnare ben otto reti e undici assist nelle trenta partite disputate, oltre a ben quattro marcature e otto assist in dodici partite di Europa League.

Secondo quanto riportato da Daniele Longo, pare che la società italiana più vicina all’attaccante di origine algerina sia il Milan di Tare, che, tuttavia, non potrà usufruire della clausola di 22,5 milioni di euro fissata dal Lione, poiché questa partirà da gennaio e, fino ad allora, il prezzo si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

18 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago