Scambio+choc+con+Vlahovic%3A+la+Juve+%26%238216%3Bstraccia%26%238217%3B+l%26%238217%3Baccordo
asromaliveit
/2025/05/24/scambio-choc-con-vlahovic-la-juve-straccia-laccordo/amp/

Scambio choc con Vlahovic: la Juve ‘straccia’ l’accordo

Il destino di Dusan Vlahovic alla Juventus è attualmente appeso ad un filo a dir poco sottile. Ecco le ultime sul futuro del serbo

Il campionato che andrà a concludersi tra poco più di un giorno è probabilmente il più complesso e frustrante che Dusan Vlahovic abbia mai passato all’interno della massima lega italiana. Nel corso della stagione 25/26, difatti, il centravanti serbo non ha incontrato ostacoli reali come gravi infortuni, ma si è ‘semplicemente’ trovato a non rendere come ci si sarebbe aspettati.

I fattori che hanno fatto sì che si andasse a concretizzare una distanza tale tra aspettative e rendimento in campo sono svariati, ma in molti hanno individuato nell’incompatibilità tra il sistema di gioco di Motta e le caratteristiche del serbo la causa principale di un anno caratterizzato da tale modestia.

Scambio choc con Vlahovic: la Juve ‘straccia’ l’accordo (LaPresse) – Asromalive.it

Il tecnico italo-brasiliano si era illuso di poter fare a meno di un centravanti in grado di dialogare tra le linee con qualità (come avvenuto l’anno prima con Joshua Zirkzee), ma, come manifestato dal calciomercato invernale, così non è stato e nel corso dei mesi Vlahovic è passato da punta di diamante del progetto Giuntoli-Motta a ruota di scorta di un attacco disorientato, all’interno del quale Kolo Muani ha avuto strada facile, almeno inizialmente.

Ora, dopo una collaborazione che non è mai realmente sbocciata in una storia d’amore, il destino del numero nove bianconero sembrerebbe essere lontano da Torino e dalla Vecchia Signora, il che non può che smuovere il mercato sia per quanto concerne il club che andrà ad accogliere il serbo, ma anche e soprattutto per colui che andrà a sostituire il classe 2000 all’interno della compagine bianconera.

Vlahovic-Osimhen, la Juve ci prova con il Napoli: l’Arabia entra a gamba tesa

Il nome che più di tutti ha monopolizzato le cronache relative al prossimo bomber che indosserà la maglia bianconera è senza dubbio alcuno quello di Victor Osimhen, il quale è segnato sul taccuino di mister Giuntoli da diversi mesi e il cui ritorno in Italia sembrerebbe essere possibile solo e soltanto tra le fila della Vecchia Signora.

Con il rapido avvicinarsi di Luglio le voci di mercato iniziano ad intensificarsi e Gianluca Di Marzio, come di consueto, è pronto ad entrare in azione per movimentare ulteriormente l’estate di appassionati e tifosi.

Vlahovic-Osimhen, la Juve ci prova con il Napoli: l’Arabia entra a gamba tesa (Ansa Foto) – Asromalive.it

Il collega di Sky ha infatti affermato che ci sarebbero le basi per un possibile intreccio tra il Napoli e la Juventus per il cartellino del bomber nigeriano e che l’operazione vedrebbe coinvolto uno tra Federico Gatti e lo stesso Vlahovic.

Nelle ultime ore, tuttavia, la stampa della Saudi Pro League ha riportato come l’Al Hilal avrebbe raggiunto un accordo con Osimhen per un contratto di tre anni a cifre faraoniche, il che costringerebbe gli arabi a pagare la clausola che attualmente pende sulla testa del centravanti classe 1998. I media arabi affermano addirittura che l’ufficialità giungerà a breve.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

37 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago