Qualificazione+in+Champions%2C+UFFICIALE%3A+vittoria+a+tavolino+e+nuova+classifica
asromaliveit
/2025/05/26/qualificazione-in-champions-ufficiale-vittoria-a-tavolino-e-nuova-classifica/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Qualificazione in Champions, UFFICIALE: vittoria a tavolino e nuova classifica

La Qualificazione in Champions League potrebbe essere annullata da un clamoroso risultato a tavolino: una nuova classifica e delle nuove chance

L’accesso alla massima competizione europea è stata aperta fino all’ultima giornata e nessuno poteva immaginare un finale così concitato. Non solo in Italia la Champions è rimasta appesa ad un filo, ma in diversi campionati internazionali. Uno in particolar modo sta vivendo un ribaltamento improvviso.

Qualificazione in Champions, UFFICIALE: vittoria a tavolino e nuova classifica (AsRomaLive – LaPresse)

 

Ieri fino all’ultimo istante la lotta per la Champions League è rimasta aperta. La Lazio si è buttata via presto con la sconfitta contro il Lecce e non ha partecipato sino in fondo alla contesa, anche scoraggiata dai risultati che venivano dagli altri campi. Alla fine gli uomini di Baroni sono arrivati dietro alla Fiorentina, con un settimo posto che non vale nemmeno la Conference League. Davanti Roma e Juventus hanno dato battaglia, con i bianconeri che hanno avuto bisogno di un rigore a 20′ dalla fine per avere la meglio del Venezia di Eusebio Di Francesco.

Una vittoria, quella della Juve di Tudor, che ha infranto i sogni di rimonta e gloria della Roma, comunque straordinaria dall’arrivo di Ranieri. I soldi della Champions avrebbero fatto comodo per risollevare l’ambiente e le ambizioni future ma anche l’Europa League resta un ottimo piazzamento. Non solo in Italia ci sono stati degli strascichi a livello di classifica per le prime quattro posizioni. Da altre parti le decisioni a tavolino stanno stravolgendo tutto.

Cristiano Ronaldo e il suo Al-Nassr possono gioire: cambia tutto per la qualificazione Champions

Nello specifico, ci riferiamo a quanto accaduto in Arabia Saudita, dove il match tra l’Al-Nassr e l’Al-Orouba, conclusosi con la sconfitta della squadra di Stefano Pioli, può essere clamorosamente ribaltato a tavolino. Questo, perché l’Al-Orouba avrebbe schierato ‘senza i giusti requisiti’ il portiere Rafea Al-Ruwaili. La controversia sarebbe nata per lo status contrattuale del giocatore, che a detta dell’Al-Nassr risulterebbe avere un contratto amatoriale e non da professionista.

Cristiano Ronaldo e il suo Al-Nassr possono gioire: cambia tutto per la qualificazione Champions (AsRomaLive – ANSA)

 

Negli scorsi mesi, l’Al-Orouba ha evidenziato la totale effettività del contratto da professionista del proprio giocatore, senza però riuscire ad arrivare ad una sentenza ufficiale e definitiva. Dopo due mesi e molte polemiche ora si potrebbe finalmente avere una sentenza definitiva che garantirebbe agli uomini di Pioli di vincere il ricorso e di ottenere i tre punti. In questo modo, dunque, la corsa alla Champions asiatica potrebbe essere riscritta, con Cristiano Ronaldo e compagni che attualmente sono terzi, con 67 punti.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 minuti ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

7 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

9 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

16 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

20 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago