Non+solo+De+Bruyne%3A+nuova+firma+e+Inter+travolta
asromaliveit
/2025/05/28/non-solo-de-bruyne-nuova-firma-e-inter-travolta/amp/

Nuova firma e Inter travolta, De Laurentiis sta costruendo un super Napoli dopo la vittoria di Conte: arriva subito dopo De Bruyne.

Sono tanti i nomi in grado di infiammare e tenere vivida l’attenzione in questa fase immediatamente successiva alla conclusione del campionato, alla luce dei tanti cambiamenti che si prospettano tra le numerose e nobili file della Serie A. Ad un solo anno di distanza dall’estate di grandi cambiamenti abbattutisi tra le fila delle squadre italiane più importanti, infatti, sono altrettanto numerose le big che, anche in questa sessione estiva, si apprestano ad andare incontro a ribaltoni di grande eco.

Non solo De Bruyne: nuova firma e Inter travolta (Ansafoto) – asromalive.it

Lo ricorda bene la situazione in casa Roma dove, al termine di una stagione che ha visto alternarsi ben tre allenatori, si è alle prese con l’individuazione di un tecnico dal quale ripartire con un nuovo progetto. Mentre a Milano, poi, i discorsi sponda Inter sono rinviati a date successive al 31 maggio, il Milan ha già iniziato cambiamenti societari e dirigenziali, che potrebbero presto ripercuotersi anche sul valzer di panchine che attende la nostra Serie A a più ampio raggio.

Nello specifico, una grande incognita e discriminante è rappresentata anche dalla posizione di Antonio Conte che, ad oggi, proprio come accaduto ai tempi dell’Inter, potrebbe lasciare la piazza da vincitore ma in modo inatteso, dopo un solo anno all’ombra del Vesuvio.

Un super Napoli per Conte, non solo De Bruyne: beffa David per l’Inter targata De Laurentiis

Le parole spese da Aurelio De Laurentiis a margine della festa Scudetto, così come la presa di posizione mai esplicitamente chiarificatrice da parte dello stesso tecnico, hanno aiutato certamente ad aumentare i dubbi rispetto alle tante indiscrezioni circa un possibile ritorno di Conte alla Juventus per il prossimo anno.

Un super Napoli per Conte, non solo De Bruyne: beffa David per l’Inter targata De Laurentiis (Ansafoto) – asromalive.it

Nella giornata di ieri, come noto, è andato in scena, in quel di Roma, anche l’incontro tra il patron azzurro e lo stesso allenatore, senza però permettere di arrivare già ad un esito che permetta di vedere con chiarezza questo scenario. Rispetto a tale summit, però, sono arrivati aggiornamenti di non poco conto da parte di Michele De Blasis, il quale ha riferito come siano ore di riflessione per Conte, alla luce di alcune promesse recapitategli da ADL durante l’incontro.

L’intento è quello di provare a convincerlo con grandi colpi e la consegna di una rosa ancora più competitiva: in tale direzione, dunque, vanno le ultime voci su De Bruyne, confermate dallo stesso De Laurentiis e col quale ci sarebbe stata anche una telefonata durante il su citato incontro.

Ciò che colpisce ulteriormente, però, è la promessa di De Laurentiis nel regalare altri due colpi di super livello al proprio tecnico oltre al centrocampista ormai ex Manchester City. Tra questi, ci sarebbe anche Jonathan David, non nuovo ad accostamenti alla Serie A e reduce dall’ennesimo campionato ad alto livello con la maglia del Lille. Come si ricorderà, sulle tracce del canadese, da tempo, si registra anche la presenza dell’Inter.

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

16 ore ago