Dalla+Juve+al+Napoli%2C+ha+scelto+i+campioni%3A+rossoneri+rifiutati
asromaliveit
/2025/06/01/dalla-juve-al-napoli-ha-scelto-i-campioni-rossoneri-rifiutati/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Dalla Juve al Napoli, ha scelto i campioni: rossoneri rifiutati

Juve e Napoli stanno progettando l’immediato futuro da punti di partenza praticamente opposti. Il mercato, però, potrebbe farle scontrare.

Se per comodità del paragone che intendiamo fare scegliessimo i colori sociali della Juventus per definire la stagione dei bianconeri e quella del Napoli, dovremmo assegnare il colore nero alla società sempre più in mano al solo John Elkann ed il bianco al Napoli campione d’Italia di Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis.

Dalla Juve al Napoli, ha scelto i campioni: rossoneri rifiutati (ANSA) – asromalive.it

Stagione dagli esiti opposti per le due grandi rivali del calcio italiano. Il Napoli ha sempre più il vento in poppa. Antonio Conte ha detto no al ritorno alla Juventus ed il numero uno partenopeo è pronto a ricompensarlo con un importante ritocco dell’ingaggio unito ad un mercato imponente.

A Torino, sponda bianconera, l’unico certo del posto è il numero uno di Exor, John Elkann, intenzionato a fare tabula rasa dei responsabili di un’indicibile stagione dati i presupposti e gli investimenti effettuali. Juventus e Napoli paiono, al momento due mondi lontanissimi che potrebbero incontrarsi grazie al mercato.

Juve e Napoli addio, ha scelto la Premier League

La Juventus si sta preparando al Mondiale per Club Fifa, il Napoli sta già pensando alla prossima stagione quando avrà il tricolore sul petto.

Juve e Napoli addio, ha scelto la Premier League (ANSA) – asromalive.it

Obiettivi immediati diversi e così come i progetti, il no di Antonio Conte ai bianconeri si motiva soltanto così, ma il mercato potrebbe far incrociare i desideri delle due società. La fonte è teamtalk.com e ci ha dettato le ultime novità riguardanti Alejandro Garnacho, classe 2004, attaccante spagnolo naturalizzato argentino del Manchester Utd e della nazionale argentina, inseguito sia dai bianconeri che dagli azzurri.

Il 2004 dei Red Devils non ha stabilito la giusta intesa con il tecnico Ruben Amorim, subentrato ad Erik ten Hag. La conseguenza di tale mancata intesa è stato l’utilizzo con il contagocce  dell’attaccante spagnolo e questo sta portando Alejandro Garnacho a fare altre valutazioni. Il Chelsea, vincitore della Conference League, è forte sull’attaccante del Manchester United così come il Bayer Leverkusen.

Il club tedesco ha scelto Erik ten Hag come sostituto di Xabi Alonso, passato al Real Madrid. Il tecnico olandese vorrebbe nuovamente con sé il giovane attaccante. L’attaccante spagnolo, però, la sua scelta l’ha già fatta e porta dritto a Londra. Il Manchester United non farà sconti. Per Alejandro Garnacho chiede un corrispettivo economico pari a 60 milioni di sterline, poco più di 71 milioni di euro.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Calciomercato Roma, acquisto a titolo definitivo: ufficialità imminente

Sempre più vicina un'altra fumata bianca che riguarda il mercato in entrata: ecco tutti i…

4 ore ago

Juve tallonata dalla Roma: un altro argentino nel mirino

I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…

7 ore ago

La chiamata di Allegri ribalta tutto: batosta Juve e addio Roma

L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…

10 ore ago

Dybala rossonero, game over: la telenovela è finita

Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…

13 ore ago

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

15 ore ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

1 giorno ago