Dalla+Juve+alla+Roma%2C+addio+a+zero+e+sostituto+con+la+clausola%3A+bomba+da+51+milioni
asromaliveit
/2025/06/02/dalla-juve-alla-roma-addio-a-zero-e-sostituto-con-la-clausola-bomba-da-51-milioni/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Dalla Juve alla Roma, addio a zero e sostituto con la clausola: bomba da 51 milioni

Dalla Juventus alla Roma c’è un colpo a zero in dirittura d’arrivo e un sostituto che dovrà essere pagato ben 51 milioni di euro. Le manovre di mercato sono già cominciate

Giallorossi e bianconeri stanno cercando di capire come rinforzare la propria rosa e sono pronti ad alcuni colpi importanti. C’era un nome prendibile da svincolato che faceva gola ad entrambi, ma al momento sembra essersi inserita con forza una big europea.

Dalla Juve alla Roma, addio a zero e sostituto con la clausola: bomba da 51 milioni (AsRomaLive – ANSA)

 

Il mercato sta per entrare nel vivo e anche a livello di date si può già operare per il Mondiale per Club alle porte. Alcuni colpi possono essere messi a punto nelle Federazioni che ospitano le squadre impegnate nel nuovo torneo ospitato dagli Stati Uniti. L’Inter sta provando a mettere a segno alcuni innesti (vedi Luis Enrique dell’OM) e anche la Juve, altra italiana coinvolta, potrebbe garantirsi qualche boost extra. Uno ad esempio che avrebbe fatto comodo poteva essere Thomas Partey dell’Arsenal, in scadenza di contratto al 30 giugno e magari tesserabile con un piccolo indennizzo.

Il centrocampista ghanese ha disputato una buona stagione con i Gunners, protagonisti di una semifinale contro il PSG attesa da anni. Purtroppo il sogno di arrivare a Monaco è stato infranto dai francesi, ma la squadra di Arteta ha fatto un’ottima figura, dopo aver eliminato il Real Madrid. 

Juventus e Roma devono dire addio a Thomas Partey: sul centrocampista è piombato il Barcellona

Partey in questa stagione ha giocato ad ottimi livelli, collezionando 35 presenze solo in Premier e mostrandosi integro dopo i tanti problemi fisici del passato. A 31 anni è tornato quel mediano solido e invalicabile che avevamo conosciuto anche con l’Atletico Madrid. L’Arsenal lo aveva pagato la bellezza di 45 milioni di sterline nel 2020 e ora lo perderà a zero, visto che non c’è l’intenzione di rinnovare il contratto.

Juventus e Roma devono dire addio a Thomas Partey: sul centrocampista è piombato il Barcellona (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma dal canto suo ci aveva fatto un pensierino, come possibile sostituto di Paredes, ma al momento sembra tutto più difficile. Per Thomas Partey, infatti, è pronto a scendere in campo il Barcellona di Flick, che può garantirgli un contratto più ricco e un progetto più serio e vincente. La Juventus dovrà mettersi l’anima in pace al pari dei giallorossi, mentre l’Arsenal non sembra più di tanto preoccupato, visto che come riportato dalla stampa inglese, sul tavolo ci sono già 51 milioni di sterline pronte per accontentare la Real Sociedad e strappargli Zubimendi, un altro basco dopo Merino.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma vuole bruciare Milan e Napoli: contatti diretti per il nuovo attaccante

Terza in classifica nonostante le tante assenze, la squadra giallorossa guarda con attenzione al mercato…

2 ore ago

Esonero Spalletti: ultimatum Juventus e sostituto scelto

L'ex allenatore giallorosso è sull'orlo del precipizio e il club bianconero ha già avviato il…

5 ore ago

Calciomercato Roma: Ghilardi strega due big di Serie A

Il difensore giallorosso è in costante crescita e diverse squadre lo stanno osservando Martedì sera…

8 ore ago

Dalla cessione alla rinascita: Soulé si è preso la Roma e costa il doppio

Tra giugno e luglio, una delle sliding door più vantaggiose per i giallorossi ha portato…

10 ore ago

Un ex Juve al posto di Wesley: pagano la clausola rescissoria

Convocato da Ancelotti nella Seleçao, l'esterno brasiliano resta un nome chiacchierato sul mercato Al centro…

13 ore ago

Toc toc Milan e Roma: Endrick stavolta non ci casca

Variabile impazzita nella sfida di Champions League, Endrick ha dato il la alla clamorosa rimonta…

24 ore ago