Osimhen+in+Serie+A%3A+scambio+choc+e+niente+Juve
asromaliveit
/2025/06/02/osimhen-in-serie-a-scambio-choc-e-niente-juve/amp/

Scambio clamoroso in Serie A: Osimhen diventa una pedina per arrivare al top player e accontentare Antonio Conte. Niente firma con la Juventus.

Il nome di Victor Osimhen continua ad essere uno di quelli in grado di attirare attenzioni e attese tra le fila di tifosi e addetti ai lavori, ormai consapevoli della situazione dell’attaccante del Napoli. All’ombra del Vesuvio sono ben consapevol di non doversi attendere alcuna tipologia di prosecuzione dei rapporti con uno degli eroi dello Scudetto vinto con Spalletti due anni fa, il cui contratto scadrà il prossimo anno ma per il quale, oltre ogni ragionevole dubbio, si cercherà una soluzione per quest’estate.

Osimhen in Serie A: scambio choc e niente Juve (Lapresse) – asromalive.it

Dopo l’anno trascorso in prestito al Galasataray, il nigeriano farà rientro in Campania, ma solo tempestivamente, con ogni probabilità. Della sua situazione fu avvisato Conte in primis sin dal suo arrivo, senza alcuna possibilità di ingerenza da parte del mister leccese per la forte presa di posizione del calciatore e del suo entourage, al termine di un campionato ricco di tensioni tra il numero 9 e lo spogliatoio. Ora, anche alla luce di altre dinamiche di calciomercato, Osimhen potrebbe rivelarsi una clamorosa pedina di scambio in Serie A, beffando in questo modo anche la stessa Juventus.

Le ultime settimane, come noto, hanno regalato non poche emozioni alla città di Napoli, con la conferma di Conte dopo la vittoria e la felice riuscita del Presidente De Laurentiis nel convincerlo alla permanenza. I segnali sono presto arrivati, con dinamiche di mercato già ben apparecchiate e colpi all’orizzonte che ben lasciano intendere la concretezza e la serietà delle intenzioni del club azzurro.

Osimhen pedina di scambio per Leao: le ultime sul Napoli di Conte

Oltre all’attesa per De Bruyne, nello specifico, le penne de Il Mattino hanno evidenziato come il DS Manna si stia muovendo per Rafael Leao, esterno del Milan che, con l’arrivo di Allegri, potrebbe salutare i rossoneri. Pur risultando potenzialmente un profilo ideale per i dettami tattici del livornese, infatti, il numero 10 potrebbe lasciare seriamente quest’estate Via Aldo Rossi. Come noto, sulle sue tracce ci sono da tempo diversi club europei ma, tornando alla su citata fonte, un concreto interesse potrebbe essere proprio quello del Napoli.

Osimhen pedina di scambio per Leao: le ultime sul Napoli di Conte (Lapresse) – asromalive.it

La suggestione, a questo punto, è ben presto lanciata, con Leao intenzionato a lasciare il Milan, ma con il club rossonero che verosimilmente lo lascerà partire solo al fronte di un’offerta consona rispetto al suo valore. E chissà, appunto, che la provocazione di chiedere Osimhen possa davvero assumere contorni reali, allontanando dallo spogliatoio del Napoli una situazione da almeno un anno a questa parte problematica e consegnando nelle mani di Antonio Conte il tanto atteso sostituto di Kvaratskhelia.

Ad Allegri, al contempo, verrebbe garantito un elemento in attacco di importanza tutt’altro che trascurabile.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

16 ore ago