Roma+gi%C3%A0+avvisata%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+Ranieri+dopo+Spalletti
asromaliveit
/2025/06/07/roma-gia-avvisata-ce-solo-ranieri-dopo-spalletti/amp/
Primo Piano

Roma già avvisata: c’è solo Ranieri dopo Spalletti

Il naufragio norvegese della nazionale di Luciano Spalletti lancia inquietanti dubbi sul calcio italiano e la Roma potrebbe pagare dazio.

La nave azzurra è letteralmente affondata tra i fiordi norvegesi. Infilati come merluzzi dalla nazionale di Haaland & Co. Un primo tempo raccapricciante. Un risultato finale devastante, nei numeri e nella forma.

Roma già avvisata: c’è solo Ranieri dopo Spalletti (ANSA) – asromalive.it

Già dopo il primo tempo l’onda popolare si è sollevata contro questa nazionale e contro il commissario tecnico Luciano Spalletti. Appare evidente come la situazione del tecnico di Certaldo appaia più che in bilico. Forse un piede e mezzo è già fuori da Coverciano. Il commissario tecnico ha soltanto lasciato intendere che si proseguirà con questo gruppo di giocatori, quasi a dire che non vi è nulla di meglio nel calcio italiano dal punto di vista tecnico.

Già dopo il primo tempo i tifosi della nazionale avevano chiaro in mente il nome del successore dell’attuale commissario tecnico. Un nome certo, una garanzia assoluta ma che, al momento. è un profilo certo, una garanzia assoluta per la Roma: Claudio Ranieri.

La Roma lo sa il rischio che sta correndo

Il volto di Luciano Spalletti al termine della sfida contro la Norvegia ha impressa l’espressione di chi non sa che pesci prendere, a proposito dei merluzzi iniziali. Sono proprio quel volto e quegli occhi a spingere verso un immediato cambio di guida tecnica.

La Roma lo sa il rischio che sta correndo (ANSA) – asromalive.it

La Roma osserva interessatissima dal momento che Claudio Ranieri ha appena lasciato la panchina della Roma e ha portato Gian Piero Gasperini al suo posto. La promessa che la Roma sarebbe stata l’ultima sua prova da tecnico potrebbe nuovamente cedere di fronte alle lusinghe azzurre.

La nazionale italiana sarebbe il compimento di una carriera di altissimo profilo.

La scelta di Claudio Ranieri è avallata anche dal giornalista di Sky, Fabio Caressa. Il suo consiglio a Gravina è preciso: “Fossi in Gravina alzerei il telefono e chiamerei Ranieri” Si attendono le prossime mosse. La nuova sfida della nazionale e l’eventuale ‘telefonata’ della Federazione. Claudio Ranieri sa bene come la sua sia l’unica candidatura credibile a Luciano Spalletti. E lo sa anche la Roma che lascerebbe  partire, ma a malincuore.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Dall’Olanda, Roma rifiutata “con il coltello tra i denti”

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Read da Rotterdam Anche con Givairo Read sembra di rivivere una…

8 ore ago

Inter o Roma: l’addio alla Juve diventa una trappola

L'ultimo aggiornamento di Sky Sport apre un incredibile fronte di calciomercato Entrambe alla ricerca di…

11 ore ago

Roma, decidi in fretta: guizzo in Serie A e flirt nerazzurro

Il club giallorosso rischia un nuovo ribaltone in attacco Nelle ore in cui è impegnata…

15 ore ago

Roma, rottura del crociato per Bah: i tempi di recupero

Brutte notizie per il giovane centrocampista giallorosso Le immagini di sabato scorso avevano subito dato…

17 ore ago

Interesse reciproco tra Martinelli e la Roma: spunta un’altra italiana

L'attaccante brasiliano ha aperto alla destinazione giallorossa Il nome di Gabriel Martinelli può tornare di moda in…

18 ore ago

Ore decisive per Read, l’alternativa a Nusa è da doppia cifra

La Roma non molla l'attaccante norvegese, ma studia anche un profilo intrigante Scottato dalle ultime…

21 ore ago