Doppio+incarico+o+dimissioni+immediate%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+successo
asromaliveit
/2025/06/09/doppio-incarico-o-dimissioni-immediate-e-gia-successo/amp/

Doppio incarico o dimissioni immediato: quello che si potrebbe vedere nelle prossime ore  è già successo. La rivelazione

Luciano Spalletti questa sera guiderà per la sua ultima volta la nazionale italiana. L’ex Roma e Napoli, tra tutte le altre, come sappiamo è stato sollevato dall’incarico da parte del presidente della Figc Gabriele Gravina. E adesso il nome caldo, caldissimo, è quello di Claudio Ranieri.

Doppio incarico o dimissioni immediate: è già successo (Lapresse) – Asromalive.it

In queste ore sono previsti degli incontri tra le parti: soprattutto quello tra i Friedkin, proprietari del club giallorossi e il nuovo dirigente per capire se ci sono i margini per svolgere il doppio incarico. La sensazione è che si possa arrivare ad una fumata bianca anzi, questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola non ha proprio messo in dubbio questa cosa. Vedremo quello che succederà e l’ufficialità arriverà sicuramente nei prossimi giorni, oggi il solo pensiero è alla partita e null’altro.

A Lippi le dimissioni, a Ranieri il doppio incarico

Detto questo è evidente che ci possa essere un “conflitto d’interessi“. Nel senso che: un dirigente di una squadra italiana a capo della panchina più importante del Paese non si era mai visto. E i tifosi della Roma sotto questo aspetto sono abbastanza inferociti con tutti. E chiedono a Ranieri di non accettare questo incarico. Ma sappiamo benissimo che è difficile dire di no alla chiamata azzurra.

A Lippi le dimissioni, a Ranieri il doppio incarico (Lapresse) – Asromalive.it

Certo, negli anni passati ci sono stati altri momenti nei quali la panchina dell’Italia è stata chiacchierata è molto. A riepilogare il tutto ci ha pensato Graziano Carugo Campi, che sul proprio profilo X ha scritto questo: “Nel 2006 vollero le dimissioni di Lippi perché il figlio lavorava per la GEA. Vinse il mondiale e si dimise. Nel 2016 doveva diventare responsabile del settore tecnico, ma il figlio era procuratore, e saltò tutto. Oggi per Ranieri si chiede il doppio incarico. Ipocriti“. Insomma, in poche parole qualcosa che stride e anche molto con quello che è l’atteggiamento odierno degli organi federali rispetto al passato. Altri tempi è vero, ma la linea da seguire dovrebbe essere sempre la stessa. Diciamo che non è sempre è così.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Juve tallonata dalla Roma: un altro argentino nel mirino

I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…

48 minuti ago

La chiamata di Allegri ribalta tutto: batosta Juve e addio Roma

L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…

4 ore ago

Dybala rossonero, game over: la telenovela è finita

Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…

7 ore ago

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

9 ore ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

20 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

22 ore ago