L%26%238217%3Baffare+Dovbyk+sblocca+la+Roma%3A+plusvalenza+immediata
asromaliveit
/2025/06/28/laffare-dovbyk-sblocca-la-roma-plusvalenza-immediata/amp/

Di seguito le ultime notizie in merito al tanto chiacchierato calciomercato che la Roma andrà a compiere nel corso delle prossime settimane

Mancano oramai una manciata di ore al 30 giugno, ovvero la data entro cui i vertici giallorossi dovranno generare altri 12-13 milioni di euro dal mercato in uscita per far fronte alle ferree regole del Fair Play Finanziario. Il rischio di lisciare clamorosamente la dead line fissata dalla UEFA potrebbe dunque costringere i capitolini a rinunciare ad un pezzo prezioso della scacchiera giallorossa.

L’affare Dovbyk sblocca la Roma: plusvalenza immediata (LaPresse) – Asromalive.it

Gli elementi “Gasperinabili” all’interno della rosa giallorossa si contano sulle dita di un paio di mani e, dunque, rinunciare a qualcuno di essi – con la consapevolezza che il mercato estivo in entrata non sarà di certo dei più dispendiosi – potrebbe divenire un auspicio poco rassicurante per la stagione in arrivo. In tal senso giungono notizie di rilievo relative ad uno dei profili più chiacchierati degli ultimi mesi tra i vicoli della città eterna.

Angelino mania: la Roma ha bisogno di soldi

Le sue galoppate sulla fascia hanno letteralmente incantato il popolo giallorosso, che non ha potuto fare a meno di apprezzarne le qualità fuori dal comune sul piano squisitamente tecnico. Stiamo naturalmente parlando di José Ángel Esmorís Tasende, detto Angeliño, ovvero una delle note più soavi della rocambolesca stagione giallorossa.

Angelino mania: la Roma ha bisogno di soldi (LaPresse) – AsRomalive.it

Una tecnica sopraffina, una solida personalità e la spiccata intelligenza calcistica ne hanno fatto un mini Di Marco, ovvero un quinto di centrocampo in grado di fungere spesso da leader tecnico della squadra insieme ai vari Dybala, Soulé, Paredes e Saelemaekers.

Ora, tuttavia, come comunicato sul proprio account (X) Twitter da Ekrem Konur, pare che l’interesse dell’Al-Hilal sia stato rapidamente sostituito da quello del Girona, con cui i giallorossi hanno maturato ottimi rapporti dopo l’affare Dovbyk. Gli spagnoli sono dunque entrati nella corsa all’esterno spagnolo, all’interno della quale figurano ancora Al-Nassr e Sunderland.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

49 minuti ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

1 ora ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

4 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

6 ore ago

Juventus e Roma avvisate, “The Sun”: Zirkzee ha deciso dove giocare

L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…

8 ore ago

Calciomercato Roma, Nkunku ha preso la decisione finale

L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…

18 ore ago