Scambio+con+l%26%238217%3BInter+e+addio+Roma%3A+Conte+gelato
asromaliveit
/2025/06/30/scambio-con-linter-e-addio-roma-conte-gelato/amp/

L’Inter balza in testa alla trattativa con la possibilità di uno scambio gradito: la Roma deve arrendersi e anche Conte mastica amaro. Altro capolavoro di Marotta

Sono ore caldissime sul mercato, sia per quanto riguarda le cessioni che gli acquisti. Tutti devono mettere a posto i propri conti (chi più e chi meno) entro il 30 giugno, anche se per molti la cosa più importante è solo acquistare. L’Inter ha trovato una formula che può beffare sia Roma che Napoli.

Scambio con l’Inter e addio Roma: Conte gelato (AsRomaLive – ANSA)

 

In questo momento uno dei ruoli che maggiormente richiede sforzi sul mercato per le big italiane è il centrale difensivo. Dalla Juventus alla Roma, passando per il Napoli e l’Inter, tutte hanno bisogno di alcuni ritocchi nel reparto arretrato. Non sarà così semplice, però, trovare i profili giusti a prezzi accettabili, anche perché chi li ha se li tiene stretti. Ecco quindi che un buon giocatore ma non un campione come Lucimì possa arrivare a costare 28 milioni di euro (clausola rescissoria). La Roma di Massara e Ranieri ha provato a sondare il terreno anche a livello internazionale ma per il momento i giocatori che piacciono di più sono tutti all’interno della Serie A.

Un’altra piazza dove si può fare buoni affari è Genova, sponda rossoblu. La squadra di Vieira ha fatto un’ottima seconda parte di stagione e tra i profili che hanno attratto maggiormente l’attenzione c’è senza dubbio quello di Koni De Winter. Paradossalmente per lui era stata meglio la stagione precedente con Gilardino, ma le doti non sono scomparse anche con il cambio in panchina. Scuola Juve, con doti fisiche importantissime, è seguito da Napoli, Roma e Inter su tutte.

L’Inter è in vantaggio nella corsa a De Winter: lo scambio piace al Genoa

Secondo il quotidiano La Repubblica, Koni De Winter, potrebbe essere ceduto durante questa estate se arrivasse un’offerta concreta. Il Napoli potrebbe offrire Simeone o Ngonge ai rossoblù, nomi graditi ma un gradino sotto quelli messi sul piatto dall’Inter.

L’Inter è in vantaggio nella corsa a De Winter: lo scambio piace al Genoa (ASRomaLive – ANSA)

 

Marotta e il club nerazzurro possono vantare rapporti storicamente ottimi con il Grifone e per questo non stupisce il fatto di poter godere di una corsia preferenziale. L’Inter potrebbero inserire nello scambio Valentin Carboni oppure Pio Esposito, anche se l’ex Spezia vorrebbe restare e dimostrare il proprio valore sin dal prossimo anno a Milano. La Roma in tutto questo resta sullo sfondo, decisamente attardata nella trattativa.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago