All+in+Friedkin+per+Douglas+Luiz%3A+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
asromaliveit
/2025/07/19/all-in-friedkin-per-douglas-luiz-ha-gia-detto-si/amp/

Emergono novità di rilievo in merito alla tanto discussa permanenza di Douglas Luiz in terra juventina. Ecco le ultime

La prima (e forse ultima) annata di Douglas Luiz con la maglia della Juventus non è certamente da annoverare tra le stagioni più luccicanti e indimenticabili della storia bianconera, dato che il centrocampista brasiliano ha a dir poco disatteso le aspettative derivanti da un investimento di oltre 50 milioni di euro per strapparlo all’Aston Villa.

Leziosità, poca concretezza (nessuna traccia di gol o assist nelle sue 27 apparizioni in campo) e una particolare inaffidabilità sul piano fisico… insomma, non esattamente l’ideale per un calciatore giunto dalla Premier con la reputazione di uno che avrebbe dovuto piegare in due il campionato italiano (che è quanto avvenuto a Scott McTominay, ad un costo di 20 milioni in meno).

All in Friedkin per Douglas Luiz: ha già detto sì (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante Luiz sotto al gestione Tudor abbia manifestato degli sporadici e timidi segnali di rinascita (in particolare quando impegnato in posizioni più vicine alla porta avversaria il brasiliano ha fatto riemergere a corrente alternata alcuni colpi degni di nota), la sensazione è che egli non sia stato inserito da Tudor nella lista degli insostituibili e, soprattutto, è probabile che i vertici della Vecchia Signora abbiano intenzione di rientrare il prima possibile di un investimento impossibile da non considerare fallito (almeno per ora). Ecco le ultime in merito al futuro prossimo del centrocampista classe 1998.

L’Everton di Friedkin spinge per Douglas Luiz: sale l’offerta

È oramai svariato tempo che vi raccontiamo come l’Everton di Dan Friedkin abbia puntato con convinzione il centrocampista juventino, che in questo momento, dopo un anno sottotono in terra piemontese, ha visto crollare il costo del proprio cartellino.

L’Everton di Friedkin spinge per Douglas Luiz: sale l’offerta (Lapresse) – Asromalive.it

Difatti le voci suggerivano che l’ex Aston Villa potesse partire da Torino intorno ai 30 milioni di euro, tuttavia l’Everton sembrerebbe aver intensificato i tentativi nei confronti della dirigenza bianconera, facendo recapitare una proposta di ben 35 milioni di euro bonus inclusi.

La Juventus, secondo quanto riportato da TeamTalk, sarebbe tuttavia intenzionata a rilanciare ulteriormente facendo divenire la cifra appena citata come quella fissa (dunque bonus esclusi), il che assottiglierebbe ulteriormente la perdita rispetto all’investimento della scorsa estate.

Per quanto concerne le volontà del calciatore, pare che egli abbia individuato nel ritorno in Premier e in particolare nell’Everton il progetto più consono alla sua rivalutazione e all’allontamaneto dalle asfissianti marcature della massima lega italiana.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago