Cos%C3%AC+Chiesa+torna+in+Serie+A%3A+blitz+improvviso+e+nuova+svolta
asromaliveit
/2025/07/20/cosi-chiesa-torna-in-serie-a-blitz-improvviso-e-nuova-svolta/amp/

Il mercato è spesso un gioco ad incastri e chissà che un giusto incastro non riporti Federico Chiesa in Serie A. Con quale maglia addosso?

A Torino, sponda Juventus, c’è chi lo rimpiange. Federico Chiesa ha lasciato i bianconeri la scorsa estate ed è stato l’addio peggiore possibile.

Così Chiesa torna in Serie A: blitz improvviso e nuova svolta (ANSA) – asromalive.it

La nuova coppia che avrebbe dovuto riportare repentinamente alla vittoria la formazione bianconera, composta dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli e da Thiago Motta, lo ha messo alla porta senza troppi riguardi.

L’esterno di Genova non rientrava nel nuovo progetto tecnico e pertanto è stato costretto a lasciare subito la Juventus. Un fine rapporto più tristemente ricco di reciproche ripicche e di malcelate incomprensioni non si sarebbe potuto immaginare.

Per Federico Chiesa si sono allora spalancate le porte della Premier League e dell’approdo al Liverpool. Una stagione complicata per il 27enne ex Juve. Frequenti infortuni e soprattutto una concorrenza di alto livello non gli hanno permesso di esprimersi con continuità.

Ora Federico Chiesa è di nuovo sul mercato e sogna il ritorno in Serie A.

Per Chiesa si riapre la pista Napoli?

Gennaro Gattuso, neo commissario tecnico azzurro, lo attende in nazionale. Il ritorno in Serie A faciliterebbe anche il rientro di Federico Chiesa nell’orbita azzurra. E chissà che il suo ritorno non si stia davvero avvicinando.

Per Chiesa si riapre la pista Napoli? (ANSA) – asromalive.it

L’onnivoro Napoli di Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte ha da tempo messo nel mirino Dan Assane Ndoye, classe 2000, attaccante svizzero del Bologna. Il giocatore rossoblù ha già un accordo con il Napoli ma il Bologna continua a chiedere per la sua cessione 40 milioni di euro.

Nelle ultime ore poi l’inserimento del Nottingham Forest per Ndoye potrebbe  complicare il suo approdo nella capitale partenopea. Ecco quindi che il Napoli potrebbe riprendere in considerazione l’ipotesi Federico Chiesa profilo, peraltro, da sempre gradito ad Antonio Conte. Un’ipotesi di mercato avanzata da Sportmediaset.

Federico Chiesa spera di tornare in Italia. Il Napoli ed Antonio Conte potrebbero rappresentare le migliori opportunità per il tanto ricercato riscatto.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago