Douglas+Luiz+al+posto+di+Calhanoglu%3A+blitz+in+citt%C3%A0+per+l%26%238217%3Baccordo
asromaliveit
/2025/07/27/douglas-luiz-al-posto-di-calhanoglu-blitz-in-citta-per-laccordo/amp/

Douglas Luiz al posto di Calhanoglu: blitz in città per l’accordo

Juventus ed Inter sono immerse ciascuna nel proprio mercato. La sessione estiva potrebbe mettere le due eterne rivali in relazione per un affare.

Con il mercato fin qui sviluppato il Napoli sembra voler prendere il largo. La società di Aurelio De Laurentiis sta allestendo una rosa che punta senza mezzi termini al bis scudetto.

L’Inter di Beppe Marotta non intende osservare passivamente. L’acquisto, sempre più probabile, di Ademola Lookman dall’Atalanta, riequilibrerebbe la situazione tra le due superfavorite della prossima stagione.

La Juventus, invece, è decisamente più indietro. Una sessione di mercato che fin qui ha portato in  dote il solo acquisto dell’attaccante canadese, Jonathan David, teoricamente a parametro zero ma in realtà pagato profumatamente grazie alle ricche commissioni.

Un mercato, quello bianconero, bloccato da operazioni in uscita che non riescono a trovare sbocco alcuno. Ed accanto all’ormai cronico problema chiamato Dusan Vlahovic, eccone un altro dal nome Douglas Luiz.

L’accordo che la Juventus sta bramando

E’ arrivato a Torino in pompa magna. Definito un grande acquisto dagli stessi che oggi lo additano come il maggior fallimento della campagna acquisti di Cristiano Giuntoli, il centrocampista brasiliano, Douglas Luiz, è in uscita dalla Juventus.

Per l’ex Aston Villa la Juventus ha sborsato complessivamente, tra cash e contropartite tecniche, 50 milioni di euro. Dell’attuale situazione del 27enne centrocampista brasiliano si è occupato il portale turco Fanatik che riferisce della volontà del Fenerbahce, guidato da José Mourinho, di acquisire il centrocampista bianconero dopo aver fallito l’attacco al centrocampista turco dell’Inter, Calhanoglu.

L’operazione Douglas Luiz con la Juventus avverrebbe con la formula del prestito. Il passo successivo prevedrebbe una quota di trasferimento con opzione di acquisto. La medesima fonte riferisce che il direttore sportivo del Fenerbahce, Devin Özek, arriverà Italia nei prossimi giorni e incontrerà il direttore generale della Juventus, Damien Comolli.

La trattativa sta muovendo adesso soltanto i suoi primi passi anche se il club turco appare seriamente interessato a Douglas Luiz. La Juventus, dal canto suo, non chiede di meglio.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Leao e il Milan si salutano: spunta anche la Roma

Il futuro del portoghese potrebbe incrociarsi in maniera clamorosa con le mosse di alcuni club…

3 ore ago

I Friedkin si muovono per il DS: assegno obbligato per la Roma

Si prospettano nuovi, importanti aggiornamenti sulla corsa che vede protagonisti i giallorossi: ecco come stanno…

5 ore ago

Italia ripescata ai Mondiali? L’annuncio UFFICIALE fuga ogni dubbio

La presa di posizione ufficiale della FIFA è una vera e propria sentenza rispetto alle…

16 ore ago

Offerta al ribasso per Dybala, poi l’annuncio UFFICIALE dopo Parma-Roma

Prosegue il tira e molla per il futuro dell'attaccante giallorosso: la situazione sul tavolo Il…

16 ore ago

Voti Parma-Roma 2-3: Malen da impazzire, Dybala Re Mida. Rensch letale

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Ennio Tardini Rispondere alla vittoria della Juventus e…

17 ore ago

Un ex Barcellona per la Roma: toto DS, una sorpresa dopo l’altra

Ci sono nuovi sviluppi sulla telenovela riguardante l'erede di Massara: ecco come stanno le cose…

23 ore ago