La+Juventus+lo+strappa+all%26%238217%3BAtletico%3A+%26%238220%3BTrasferimento+inevitabile%26%238221%3B
asromaliveit
/2025/08/03/la-juventus-lo-strappa-allatletico-trasferimento-inevitabile/amp/

La Juventus lo strappa all’Atletico: “Trasferimento inevitabile”

Tre settimane e sarà campionato. Una scadenza che preoccupa non poco Igor Tudor alle prese con un mercato che non gli sta offrendo quanto da lui richiesto.

Il calendario recita 24 agosto ore 20.45, Allianz Stadium, Juventus-Parma. L’inizio ufficiale della stagione di una Juventus ancora nel pieno di una ristrutturazione che procede assai più lentamente del previsto.

La Juventus lo strappa all’Atletico: “Trasferimento inevitabile” (ANSA) – asromalive.it

I nuovi acquisti sbarcati alla Continassa sono soltanto due: il difensore Joao Mario e l’attaccante Jonathan David. Le altre operazioni che hanno visto protagonisti Lloyd Kelly, Pierre Kalulu e Francisco Conceicao trattasi, per i primi due, di riscatti mentre per il talento portoghese si è trattato di un acquisto a titolo definitivo. E sono tutti volti già ‘noti’.

Il direttore generale, Damien Comolli, lavora per cessioni che potrebbero poi permettere l’acquisizione dei profili ancora necessari per completare la rosa da affidare ad Igor Tudor. Tutti i reparti potrebbero, il condizionale è quanto mai d’obbligo, essere interessati a nuovi ingressi. Anche il centrocampo.

Il nome nuovo per il centrocampo di Tudor è Mateus Fernandes?

Il duo Comolli-Modesto sta monitorando il mercato alla ricerca del prospetto giusto al prezzo giusto per la nascente Juventus.

Il nome nuovo per il centrocampo di Tudor è Mateus Fernandes? (LaPresse) – asromalive.it

Su uno dei nomi presenti sui taccuini dei dirigenti bianconeri si è pronunciato caughtoffside.com. Non soltanto la Juventus ma anche West Ham, United Leeds United, Crystal Palace, Atletico Madrid seguono con attenzione il talento del Southampton, Mateus Fernandes.

Centrocampista portoghese, classe 2004, Mateus Fernandes ha rappresentato forse l’unica nota positiva della passata stagione per il Southampton che ha dovuto dire addio alla Premier League a seguito di una dolorosa retrocessione.

Un giocatore con le qualità del giovane centrocampista portoghese non può restare al Southampton e giocare la prossima stagione in Championship e pertanto è un giocatore di fatto sul mercato. Il Southampton lo valuta 20 milioni di sterline.

Il West Ham è pronto all’investimento ma Mateus Fernandes è in attesa di una chiamata più prestigiosa che può arrivare dall’Italia, sponda Juventus, o dalla Spagna, sponda Atletico Madrid. Ancora non vi è alcuna trattativa in corso ma la Juventus, dopo qualche cessione, potrebbe investire sul talentuoso centrocampista lasciando Diego Simeone a mani vuote.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

5 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

11 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

13 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

24 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago