Scambio+Roma+in+Serie+A%2C+cala+il+sipario%3A+triennale+nella+Capitale
asromaliveit
/2025/08/10/scambio-roma-in-serie-a-cala-il-sipario-triennale-nella-capitale/amp/

Emergono clamorose novità in merito ad uno dei profili più discussi degli ultimi anni in casa giallorossa. Ecco le ultime 

Nonostante le sue intenzioni sul piano squisitamente tattico siano rinomate ed evidenti, i tifosi giallorossi faticano ancora a comprendere le intenzioni di Gian Piero Gasperini nei confronti di alcuni dei pilastri della Roma del recente passato.

Tra i vari spiccano senza dubbio Cristante, Mancini e Pellegrini, ovvero tra i profili più discussi degli ultimi anni, nonché, dopo El Shaarawy, i calciatori con più presenze in giallorosso nell’attuale organico capitolino.

Scambio Roma in Serie A, cala il sipario: triennale nella Capitale (LaPresse) – Asromalive.it

Nel corso delle ultime stagioni la tifoseria romanista si è più volte spezzata in merito a questi tre veterani, che sono stati più volte incensati e altrettante volte accusati di rappresentare un freno per l’evoluzione del progetto Roma.

In questo momento di profonda metamorfosi è dunque legittimo aspettarsi che le loro posizioni vengano messe in discussione dall’ex allenatore della Dea, che come ben noto è solito ignorare con particolare semplicità ciò che non riguarda strettamente il campo. Ecco le ultime in merito al tanto discusso destino di Lorenzo Pellegrini.

Pellegrini nel mirino del West Ham: addio Roma?

Essendo di gran lunga il più pagato all’interno della compagine giallorossa, Pellegrini è stato senza dubbio alcuno uno dei maggiori bersagli delle lamentele della tifoseria nei momenti più grigi del recente passato della Roma.

Il faraonico (almeno per quanto concerne il contesto romano) ingaggio del numero 7 giallorosso ha fatto discutere più volte, in particolare per via della dubbio rapporto tra l’investimento dei vertici giallorossi e i risultati in campo.

Pellegrini nel mirino del West Ham: addio Roma? (Lapresse) – asromalive.it

Il centrocampista romano si è infatti rivelato particolarmente altalenante in termini di prestazioni, a causa di una spiccata sensibilità ai cambiamenti dell’assetto tattico, ma anche a quelli relativi all’ambiente. In questo momento, secondo quanto riportato da Romanews.eu, pare che siano arrivate manifestazioni di interesse da parte del West Ham.

I londinesi sono alla ricerca di un erede dell’uscente Guido Rodriguez e il profilo romano sembrerebbe essere particolarmente adatto ai progetti tecnico-tattici di Potter. Per Pellegrini si tratterebbe di un’occasione piuttosto irrinunciabile per continuare a percepire uno stipendio simile a quello attuale.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago