Gian Piero Gasperini vuole almeno altri tre rinforzi per affrontare al meglio l’inizio del campionato
A poco più di 10 giorni di distanza da Roma-Bologna, prima giornata del campionato di Serie A, Gian Piero Gasperini spera di poter abbracciare al più presto nuovi rinforzi, soprattutto in attacco, dove l’allenatore piemontese vorrebbe nuovi innesti sia sugli esterni sia nel ruolo di centravanti. In tal senso, la suggestione delle ultime ore risponde al nome di Jadon Sancho, che sin qui ha aspettato una mossa definitva della Juventus.
In difesa, sembrava tutto fatto per l’arrivo di Ziolkowski, ma nella giornata di ieri il Legia ha respinto l’offerta giallorossa e ci sarà bisogno di nuovi contatti. In casa Roma si resta in attesa anche sul fronte Dovbyk, una cui uscita porterebbe Massara e colleghi a fiondarsi su Krstovic.
Come annunciato da Eleonora Trotta in tarda serata, sul montenegrino c’è anche il Wolfsburg, che considera, però, eccessiva la valutazione da 25 milioni. L’attaccante, dal proprio canto, continua a preferire la permanenza in Serie A e ad essere affascinato dalla Roma.
Ecco tutte le news mercato di lunedì 11 agosto.
23.45 – Secondo ‘Pianeta Lecce’, Krstovic avrebbe già firmato con la Roma. Filtrano comunque smentite sull’indiscrezione.
22.45 – La Roma non perde di vista Abde Ezzalzouli come profilo con cui completare la propria batteria di esterni: ritorno di fiamma nelle ultime ore, secondo Sky Sport.
21.45 – Anticipazione di Asromalive.it confermata da Fabrizio Romano: il Legia Varsavia e la Roma stanno lavorando per trovare la quadratura del cerchio per Ziolkowski. Trapela ottimismo sulla positiva chiusura dell’affare.
Roma continua a lavorare con il Legia Varsavia per Ziolkowski, i giallorossi sono ottimisti di poter raggiungere a breve la chiusura dell’operazione.
19.23 Nonostante il mancato accordo per il rinnovo di un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, la Juventus non è in vena di sconti per Wes McKennie. Accostato anche alla Roma, lo statunitense viene valutato 25 milioni di euro.
18.41 Il Besiktas non molla la presa su Jadon Sancho, finito anche nel mirino della Roma nelle ultime ore. Ecco le parole del presidente del club turco in conferenza: “Voglio anche io Sancho e faremo del nostro meglio per averlo”.
16.32 Secondo quanto riferito dalla direttrice di calciomercato.it, Eleonora Trotta, il Lecce potrebbe scendere dalla valutazione iniziale di 25 milioni di euro per Krstovic. Secondo le ultime indiscrezioni si potrebbe liberare per circa 18-20 milioni, con il Wolfsburg in agguato e il ragazzo che aspetta sempre la Roma.
16.20 Secondo quanto riportato dal giornalista Filippo Biafora, la pista Jadon Sancho non può essere considerata molto calda al momento, visti i costi piuttosto elevati. Aggiunge però che con i Friedkin non bisogna escludere nulla e si vedrà nelle prossime settimane.
13.53 Il Crystal Palace ha perso il ricorso al CAS. Gli ‘Eagles’, dunque, giocheranno la Conference League. Sarà, quindi, il Nottingham Forest a disputare l’Europa League. Il Palace ora valuta altre opzioni legali.
13.48 Come riportato da Eleonora Trotta, direttrice di calciomercato.it, la Roma continua a cercare delle soluzioni per dare via Hermoso. Quest’ultimo è infatti fuori da piani di Gasperini. Si cercano opzioni sia italiane che estere
13.22 Krstovic ha pubblicato una storia su Instagram, dove c’è lui e Vucinic a cena insieme
12.58 Gran colpo per l’Everton dei Friedkin. I ‘Toffees’, come riportato da Fabrizio Romano, hanno preso Jack Grealish, prenotate anche le visite mediche
12.43 Secondo quanto appreso da Asromalive.it, il rifiuto del Legia Varsavia non ha demoralizzato la Roma che è pronta a strutturare una nuova offerta per Ziolkowski
12.09. Secondo quanto raccolto da Nicolò Schira, oltre a West Ham e Leeds, c’è anche il Sunderland su Artem Dovbyk
11.22 Il Palmeiras, come riportato dal giornalista Christian Perez, punta forte su Julio Enciso, giocatore del Brighton accostato anche alla Roma di Gasperini
9.00 Spunta la serietà di intenzioni da parte del West Ham per l’ingaggio di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma, proposto un contratto da 7 milioni di euro all’anno. Ai giallorossi un indennizzo di 5 milioni per il non più capitano giallorosso, che accetterebbe la Premier League. Lo riporta Davide Parravano.
08.00 Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Gasperini attende almeno altri tre colpi dopo i cinque nuovi ingaggi concretizzati da Massara fin qui. I nomi in lista restano Fabio Silva, per il quale bisognerà cercare di chiudere in settimana, oltre che Franculino Djù ed Eguinaldo. Presente ancora il nome di Echeverri, che intende giocare con Soulé e Dybala e per il quale è arrivato anche il via libera di Guardiola. Si attende uno sforzo da parte della Roma, che dovrà scendere a compromessi con la volontà del City di non perdere definitivamente il cartellino dell’argentino. Sebbene con uno sforzo, in casa Roma, dunque, potrebbero arrivare altri due profili offensivi.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…